Gentili dottori, volevo sottopormi a trattamento botox ma ho delle perplessità perché sono in trattamento con aciclovir e bactrim per esiti di trapianto allopoietico midollo effettuato 2 anni fa. Inoltre sono un soggetto allergico con allergia importante a crostacei e pesce azzurro. Volevo gentilmente sapere se ci sono importanti controindicazioni di cui non ho attualmente informazioni. Grazie Giada
Gentilissima eviterei qualsiasi trattamento a finalità estetiche prima di avere il parere dei medici che la seguono per le sue importanti patologie. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno sig.ra Giada, non ci sono controindicazioni specifiche al trattamento nel suo caso, ma per una maggiore sicurezza va comunque acquisito il parere dello specialista che la segue per le patologie primarie.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti laCLINIQUE of Switzerland
Salve confermo quanto detto già dai colleghi. Allergia alimentare o i farmaci da lei assunti non costituiscono controindicazione al Botox, ma non esistono studi specifici riguardanti il suo caso.
Gentile signora faccia riferimento all'equipe che l'ha in cura e ponga a loro la domanda se possibile intervenire con botulino nel suo caso.
Buongiorno, provi a sentire i colleghi ematologi anche se eviterei per il momento.
Buongiorno, nessuna tra quelle elencate, ma valuti comunque con il suo medico
Penso che la cosa migliore sia , visto che la tossina botulinica viene anche utilizzata in presidi ospedalieri per neurodistonie , quindi ora abbiamo una profonda conoscenza degli effetti collaterali , e' preferibile chiedere al centro trapianti
non ci sono controindicazioni, in ogni caso chieda a chi la sta seguendo se si può sottoporre a questo trattamento
non ci sono controindicazioni,comunque chieda a chi la cura per il trapianto che ha fatto
saluti
nicola catania
Il botulino è un farmaco sicuro, ma dal momento che nel suo caso verrebbe effettuato per motivi non indispensabili, attenderei ulteriormente per verificare meglio la stabilizzazione del suo quadro clinico generale
Il botulino è un farmaco piuttosto sicuro visto che neurologo e oculisti lo usano da anni ma, come tutti i trattamenti ha la possibilità di effetti avversi come si può vedere sulla letteratura scientifica internazionale accreditata, quindi poiché lei presenta alcune patologie anche importanti eviterei assolutamente trattamenti non indispensabili perché ovviamente non ci sono studi su questi trattamenti in soggetti con le sue patologie.
Le consiglierei di aspettare e non fare nulla per il momento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.