Gentili dottori, vorrei effettuare il botox su rughe glabellari e fronte, nonostante la mia relativa giovane età (34 anni), sono molto marcate a causa della mimica molto accentuata. Ho però rimandato finora perché ho molta paura e mi chiedevo se il botox potesse dare effetti collaterali, anche dal punto di vista gastrointestinale.
Salve
Ogni farmaco può avere effetti collaterali. Il Botulino molto pochi alle dosi usate in estetica
Pressoché nulla a livello gastrointestinale
Buonasera,
Il botox è un farmaco molto sicuro usato in mani esperte.
Comunque, non può dare effetti collaterali intestinali perché l'attività del farmaco è locale. Agisce sulla muscolatura dove viene iniettato.
Le auguro una buona serata
Dott.ssa Alessandra Martano
Buongiorno, l’unico effetto collaterale può essere un leggero mal di testa che passa in 24 ore, stia tranquilla.
Cordiali saluti,
Dr Malloggi
Gentile Sara,
il trattamento con tossina botulinica non dà alcun effetto collaterale a livello intestinale.
Se ben eseguito il trattamento non crea nessun fastidio nei giorni successivi, nè tantomeno a lungo termine.
Si affidi ad un professionista formato ed andrà tutto bene.
Cordiali saluti,
dr.ssa Forni
Gentilissimo stia tranquillo. È impossibile avere effetti sull' intestino con le quantità di botulino abitualmente usate per correggere la fronte. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
No. Il botulino non da effetti collaterali gastrointestinali.
Vada tranquilla.
Dr.ssa Angela Olivero
Gentile paziente,
non c'è correlazione, stia tranquilla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non c’è alcuna correlazione tra disturbi gastrointestinali e botox sulla fronte
Il botox assolutamente non da controindicazioni riguarda disturbi gastro intestinali o altre forme di rilassamento muscolare, Rimane molto localizzato nei muscoli in cui si fa. Quindi tranquilla se le sue rughe sono molto accentuate è l’unica via per Poterle distendere specialmente quelle della fronte ed attorno agli occhi
Buongiorno,stia serena e si faccia praticare il botox con tranquillita’. In mani esperte i risultati saranno eccellenti,non abbia timori. Cordiali saluti, drssa Stefania Martinelli
Salve, non sono noti effetti collaterali di questo tipo. L’unico effetto collaterale dovuto alla composizione del prodotto, può verificarsi nei pazienti allergici all’albume d’uovo e si può manifestare sotto forma di reazione allergica.
Buongiorno Sara, se ben eseguito, il botulino non dà effetti collaterali, comunque non a livello intestinale. Si affidi ad un professionista esperto
Tranquilla, un trattamento con botulino non ha correlazioni con sintomi o malattie gastrointestinali
il botox non da reazioni intestinali
Buonasera Sara. Non sono evidenziate reazioni avverse al Botox a meno che non si abbia allergia all'uovo. Un pó di emicrania puó comparire seppur raramente. Effetti collaterali o reazioni avverse sono piú spesso riconducibili a complicanze di natura tecnica.
Un saluto.
Dr. Riccardo Martinelli
nessun problema collaterale di questo tipo. dr.Peroni Ranchet
Non è un problema gastroenterico ma se lei ha un viso espressivo che è l’elemento affascinante di una donna, perché vuole avere una faccia insulsa?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.