Buonasera, giovedì ho fatto dopo 5 mesi la seduta di botox e solo questa mattina ho saputo di essere incinta da 9 settimane circa. Ovviamente con ciclo irregolare e non avendolo cercato non ne avevo la più pallida idea e me ne sono accorta con analisi di routine prescritte dal medico. Può aver causato danni al feto? Sono molto preoccupata.
Assolutamente no, sia pure tranquilla
Buongiorno, generalmente tali trattamenti non vengono effettuati in gravidanza a scopo precauzionale, tuttavia non ci dovrebbero essere problemi per il feto in quanto la tossina botulinica agisce sui muscoli trattati. Congratulazioni per la gravidanza.
Salve, non esistono studi sufficienti a comprovare la sicurezza del botox per il feto. Purtroppo non possiamo conoscere l'esito, le consiglio pertanto di monitorare la situazione e, nei limiti del possibile, di rimanere tranquilla (l'ansia peggiora solamente le cose).
Cordialmente
Buongiorno, stia tranquilla che non succede nulla.Auguri.
Non dovrebbe avere effettI Non sono mai stati segnalati problemi in gravidanza. Cordialmente dr Massimo Re
Salve, sono trattamenti che non vengono effettuati in gravidanza perché non sono testati donne in gravidanza. Può quindi stare assolutamente tranquilla perché non può causare nessun danno al feto
Salve, non si deve preoccupare .
un saluto
Buongiorno piacere di conoscerla, non si preoccupi assolutamente in quanto il trattamento è stato eseguito molto tempo prima del concepimento e poi il botulino non entra in circolo ematico in quanto agisce esclusivamente a livello muscolare nonostante il dosaggio molto basso. Stia serena e congratulazioni per la gravidanza.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.