Buongiorno, ho effettuato questi due trattamenti, ieri nel pomeriggio e volevo chiedere se oggi, ovvero stasera, posso fare la mia solita skin routine.
Questa notte passata ho dormito in posizione supina con la testa leggermente all’insù, nella giornata di ieri ho solo tolto il residuo di protezione solare colorata, deterso con un solo step oleoso e messo acido ialuronico, ho evitato fonti di calore come vapori e quant’altro.
Oggi cosa posso fare? Leggo che potrebbe migrare in altre regioni del viso, posso applicare crema e conseguentemente, protezione solare e poi nel caso, procedere alla skin routine due volte al giorno come d’abitudine? Stanotte posso dormire con il viso sul cuscino e il mio compagno può toccarlo? Inoltre dovrei fare lo shampoo, mi consigliate di tenere la testa verso su o posso procedere normalmente?
Non ho particolari effetti se non un po’ di indolenzimento tra le sopracciglia (solo li ma non sulla fronte) e al tatto sensibilità sulle naso labiali. Ho paura di toccarmi il viso e mi sono auto “ paralizzata “ per paura.
Grazie anticipatamente.
Dopo i trattamenti estetici, non bisogna stare al caldo eccessivo tipo sauna, una particolare attenzione si fa dopo il Botulino -non bisogna strofinare la zone glabellare per 2-3 giorni, del resto vita normale!
Mi sembra che non abbia fatto nulla di pericoloso alla 4 ore di non massaggiare , non sdraiarsi ,non esporsi a fonti di calore niente alcol . Insomma mi sembra che lei abbia rispettato queste regole tranquilla
Ognuno di noi ha il suo punto di vista, mi sembra giusto chiederlo al suo medico, anzi avrebbe dovuto prima del trattamento.
Saluti,
Nicola Catania
si liberi da tutte queste paure assurde e viva normalmente . dr.Peroni Ranchet
Dopo un trattamento con botulino, per 48 ore, si deve evitare di massaggiare o strofinare le zone trattate ed è bene non fare shampoo ed attività fisica intensa. Cerchi di non rendere questo trattamento un problema, perchè non lo è. Viva serenamente e si goda il risultato.
Gentile paziente,
meglio chiedere al medico che ha eseguito il trattamento
Chieda al medico che le ha fatto il trattamento. Sicuramente le potrà togliere ogni dubbio
Sono tutte domande a cui le deve rispondere chi ha effettuato i trattamenti.
Concordo in tutto e per tutti con il Collega Laurenza.
Mi sa che si sta esagerando un po’!!!!
È pazzesco che oggi sia più semplice scrivere una domanda dallo smartphone piuttosto che preoccuparsi (connettere i neuroni) di fare eventuali domande pertinenti al professionista che ha effettuato il trattamento.
“Il mio compagno può toccare il cuscino”? Ma si può? Ci mancava che ci veniva chiesto se si poteva aprire la bocca per respirare.
Siamo qui ad offrire un servizio, chiarimenti, ma aiutateci tutti e tutte a mantenere un livello accettabile.
Gentilissima curi il suo viso come di consueto. Eviti solo di massaggiare la fronte e gli occhi e di stringere la testa con caschi o fasce. Forma come meglio le piace e non si preoccupi di toccare o meno il viso. Se continua ad avere dubbi chieda lumi al medico che ha eseguito il trattamento. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno, può tranquillamente fare la sua beauty routine, l'importante è che non strofini e non usi detergenti o creme aggressive, come quelle all'acido glicolico o alla vitamina C. Per quanto riguarda lo shampoo, aspetterei che siano passate 48 ore dal trattamento, sia per evitare di tenere la testa in giù, sia per evitare il calore del phone sulla fronte, così come è meglio evitare di bere alcol e di praticare attività sportiva.
Gentili dottori. Ho fatto diverse volte trattamenti col botox e filler. Risultato il mio voltò è molto innaturale come quelle brutte foto di attrici rovinate dalla chirurgia. La parte compresa tra naso labbra e bocca se sorrido o rido diventa mostruosa simile all'espressione di un brutto clown. Da un anno non mi permetto più di toccare il viso ma nulla cambia e allora sono disperata. Vorrei sapere a chi devo rivolgermi e se esiste qualche trattamento che possa far ritornare il mio volto meno mostruoso...
Impossibile darle delle risposte senza una valutazione diretta...
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, il 19 Giugno per la prima volta nella mia vita, ho effettuato il trattamento con il Microbotox (Azzalure) nel viso da medico estetico. Al momento non sono affatto soddisfatta, anzi proprio non mi piace, il risultato sul mio sorriso che è tirato, più stretto e decisamente differente rispetto a quello mio naturale (la parte più bella del mio viso), considerando che le labbra non sono state affatto toccate ma solo la zona vicino; non riesco a ridere più come prima, è trazionato (passatemi i termini perchè non saprei come spiegarlo)! Vorrei un consiglio. La domanda è: posso fare qualche trattamento per rilassarlo, per "aiutarlo" a tornare come prima? Massaggi, radiofrequenza o altro? Mi tornerà come prima? Grazie del supporto se potrete aiutarmi.
stimolando la contrazione muscolare accelererà il processo di eliminazione del botox
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.