BUON GIORNO DOPO AVER FATTO IL BOTOX NELLA FRONTE E NEGLI OCCHI LE PALPEBRE SONO SCESE.... IN QUANTO TEMPO TORNANO NORMALI..... O E' UN DANNO PERMANENETE??????
Salve
6/8 settimane e il fastidio sparirà.
Sappia che esiste un collirio che attenua il disturbo
Migliorerà lentamente nel tempo è una complicanza comune si rivolga al suo medico
Gentile utente, consiglio rivolgersi al medico che ha eseguito il trattamento. Normalmente in qualche settimana tutto torna a posto, ci sono alcuni colliri che facilitano il tutto.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.ma stia tranquilla torneranno normali spontaneamente nell'arco di 6-8 settimane. Nel frattempo comunque può utilizzare un collirio, acquistabile in farmacia previa prescrizione medica, che le permette di aprire maggiormente le palpebre. Senta il suo chirugo e stia tranquilla. Cordialità
Salve, si tratta di una rarisa complicanza da errore della sede d'inoculo, d'inoculo, reversibile fortunatamente in 1-2 mesi. Tutti i medici possono sbagliare, certo è che il margine di errore si riduce in base agli anni di esperienza e alla manualità del professionista. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Stia tranquilla, nessun danno permanente. Ci vorranno almeno otto settimane.
Si rivolga al suo chirurgo estetico che meglio saprà come fare.
Le palpebre sono scese dopo il botulino ; il prodotto è stato somministrato fuori dalle sedi appropriate ; tale effetto durerà circa 3 mesi.
dr C Martino Chirurgia Plastica Salerno
L'effetto del botox, così come le complicanze sono completamente reversibili nell'arco di alcuni mesi, stia tranquilla.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Assolutamente transitorio e reversibile nell'arco di alcuni mesi.
Talvolta è indicato infiltrare il muscolo antagonista per ottenere un certo miglioramento immediato che comunque avrà anche senza alcun trattamento ulteriore.
Cordiali saluti
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella - Torino - Dr. Maniglia
il suo è un raro evento indesiderato da trattamento con botulismo che regredirà con il finire dell'azione della tossina.
Buongiorno Rossana il suo problema rientra tra le spiacevoli complicanze dopo botulino, deve avere un pò di pazienza perchè tutto ritornerà come prima quando l'effetto sarà andato via...vedrà un lento miglioramento nel corso dei mesi.
non è un danno permanente durerà due mesi circa
Buongiorno Signora l'effetto del botulino è per fortuna transitorio e quindi lo sono anche le complicazioni (per fortuna molto rare). Se il problema riguarda la palpebra è possibile aprire di più l'occhio utilizzando un banale collirio in vendita in tutte le farmacie. Se il problema sono invece delle asimmetrie si possono anch'esse correggere con un nuovo trattamento.
Buongiorno Rossana,
Probabilmente un po' di farmaco ha interessato anche il muscolo palpebrale . È un evento indesiderato raro ma non rarissimo. Comunque l ' effetto e' assolutamente reversibile . Il tempo e' correlato alla dose che ha interessato il muscolo palpebrale. Presumibilmente in 20 / 30 giorni migliorerà . Nel frattempo con l aiuto di specifici colliri si può attenuare l effetto .
Cordiali saluti ,
Dr Massimo Rota
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.