Salve, sono una ragazza di 23 anni, non ho una brutta forma d'occhi ma da sempre li desidero più tirati perché leggermente tendenti al basso, ho chiesto consiglio al medico estetico che mi ha detto che con 2 iniezioni di botox lateralalmente all'occhio avrò l'effetto di uno sguardo più tirato e aperto. Dato che non è una tecnica di cui si parla molto ho pensato di chiedere il parere di più esperti. Cosa ne pensate di questa tecnica? Credete ne valga la pena? Gli effetti collaterali potrebbero essere molti? È sconsigliato che utilizzi il botulino gia a 23 anni?
Ne vale la pena ed il rischio di effetti collaterali è veramente minimo, se fatto da mani esperte. Ci sono delle foto pubblicate se vuole farsi un idea del risultato. Prof. Antonio Lanza
Salve, posso consigliarle vivamente di visitare o chiamare il suo medico , inseguito se non ha avuto risposte esaustive ci contatti.Dr.AestheticFranco
Troppo presto, penso non ne valga la pena! ma poi il botox contorno occhi, agisce solo sulle rughe dinamiche (di espressione) dello stesso!!
L’azione della tossina botulinica è quella di interagire con la placca neuromuscolare bloccando transitoriamente la contrazione dei muscoli e di conseguenza spianando le rughe della cute sovrastante.
Pertanto il suo desiderio di avere gli occhi più “tirati e aperti” non può essere conseguito tramite questa procedura che aiuta a correggere le rughe perioculari.
Tuttalpiù infiltrando la muscolatura frontale in prossimità del terzo mediale e centrale del sopracciglio evitando di trattare il 1/3 laterale si può ottenere di avere la coda del sopracciglio più “liftata” in quanto in questa zona la muscolatura ancora attiva permette un sollevamento della coda del sopracciglio stesso.
In tutti i casi alla sua età, eccetto casi particolari e selezionati, non ritengo utile l’utilizzo della tossina botulinica non perché pericoloso ma perché poco utile.
Un saluto
Dott.Luca D’Alessandro
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica
Buongiorno, visto che hai solo 23 anni attenderei prima di sottoporti ad un trattamento con tossina botulinica.
è troppo giovane aspetti
saluti
nicola catania
A 23 anni non si fa nulla anche perché a lungo andare i problemi possono essere anche seri
Gentile paziente,
senza una foto non è possibile risponderle in maniera corretta. Se lei "per tirato" intende uno occhio orientaleggiante, oppure con gli angoli un poco all'insù,allora non è possibile col botulino
Si tratta di una tecnica comune che può dare risultati molto gradevoli
Lo provi. Fatto bene non ha complicazioni. Non avendo nota la conformazione delle sue arcate sopraccigliari non posso anticiparle se corrisponderà alle sue esigenze. Al Max saprà che è o non è il trattamento che potrebbe giovarle... così si acquisisce esperienza ;)
La tecnica e standardizzata è utilizzata da tutti. Per quanto sia molto giovane può provare l’effetto è se le piace ripeterlo ogni sei mesi
È la classica tecnica utilizzata per il lifting del sopracciglio. Le consiglio comunque di non lesinare sulle unità di botox, vanno fatte nella giusta quantità e non soltanto ai lati dell’occhio. Andrebbe valutata anche un ricostruzione tramite dermo pigmentazione del sopracciglio, cambia tantissimo la fisionomia dello sguardo e assieme al botox darebbe un bell’effetto.
Fa alzare un po’ il sopracciglio ed apre l’occhio. Tecnica comune
è una tecnica normalissima che tutti usano. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.