Botox più filler occhiaie

Felicetta56
6 ago 2023 · Ultima risposta: 1 gen 2024

Un mese fa circa Ho eseguito un filler occhiaie e botox al lato esterno dell’occhio nella stessa giornata. Dopo alcune settimane ho iniziato a sentire dolore all’orbita dell’occhio sia sopra alla palpebra che sotto. Effettivamente il mio occhio ha iniziato ad essere molto incavato, infossato in modo che mi ha molto preoccupato. Ho iniziato ad avere anche mal di testa. Sono spaventata perché ad oggi ancora ho gli occhi come fossero tirati dall’interno, indolenziti, rossi e scavati, tirati da qualcosa. Mi preoccupa molto, il mio dottore non se lo sa spiegare e soprattutto non sa cosa fare. Ho anche delle piccole vene che si sono formate agli angoli interni dell’occhio (mai avute). Aiutatemi grazie.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Immaginando (perché da lei non spiegato bene) che possa aver iniettato ialuronico nel solco lacrimale e il botulino all'esterno dell occhio cioè nelle zampe di gallina, temo che qualcosa sia andato storto con lo ialuronico che in quella sede può dare problemi se non correttamente accettato dai tessuti e vasi sanguigni

Buonasera , quale prodotto ha utilizzato il collega ?

Salve, non è prudente eseguire nella stessa seduta, tantopiù in una zona delicata come quella perioculare , due trattamenti diversi. L'unico consiglio, senza poterla visitare è di non far nulla ed attendere che l'effetto del botox termini spontaneamente. Dopodiché valuterà col suo medico se anche l'effetto del filler non va bene, ed il trattamento conseguente.

Mai eseguire i due trattamenti nello stesso momento! Adesso non le resta che attendere e l'effetto andrà ad attenuarsi , in qualche tempo.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

Salve!Non è mai consigliabile effettuare botox e filler perioculare nella stessa seduta,ma conviene distanziarli l'uno dall'altro almeno di quindici giorni.Comunque non faccia nulla ,ma aspetti che l'effetto botox si risolva spontaneamente.

Le consiglio di non fare nulla l'effetto tenderà ad esaurirsi in poco tempo probabilmente dovuto ad una migrazione anomala del prodotto

Buongiorno piacere di conoscerla.
Il dolore probabilmente è dato da una eventuale compressione dei tessuti da parte dello ialuronico. L'effetto mal di testa inorimi giorni di attivazione del botulino può esser3 presente a livello frontale per le persone più sensibili e così anche a livello perioculare.
Non si preoccupi che tornerà tutto come prima ma acceleri eventualmente la ripresa per disattivazione del botulino con della radiofrequenza.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini

Gentile paziente, in quanto botulino ha una durata di 2-3 mesi è meglio non fare nulla in questo momento. Valutare la situazione con il suo medico dopo 3 mesi dal trattamento. Se l’effetto residuo solo del filler a questo punto che ha una durata maggiore del botulino, non piace lo stesso, valutare assieme al suo medico di sciogliere l’acido ialuronico con un po’ di ialuronidasi. Resto a disposizione, dott.ssa Stelian.

4 sedi di Milano, Novara...

Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla e senza conoscere il quadro clinico. Lei deve avere pazienza, le consiglio di non fare nulla per adesso.
L’effetto della tossina botulinica dura circa 3 mesi perciò questi fastidi si spariranno.
L’effetto di filler ha durata più lunga (in base al tipo di filler iniettato, alla quantità e alla tecnica dell’iniezione). Se questo inestetismo le dà molto fastidio le consiglio di rivolgersi al medico estetico di sua fiducia per risolvere il caso.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 7 nov 2023
Eliminare occhiaie
16 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2022
Botulino
6 Risposte, Ultima risposta: 16 mag 2021
Eliminare occhiaie
9 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2022
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2020
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2022
Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2023
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 4 mag 2021
Filler
51 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 1 apr 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente