Buongiorno, ho 44 anni e da circa 5 anni ho utilizzato due volte l’anno delle iniezioni di Botox per le rughe della fronte e del contorno occhi. Risultati ottimi e ad effetto naturale. Purtroppo a fine gennaio mi hanno diagnosticato due meningioma cerebrali benigni e ho dovuto fare 31 sedute di Protonterapia. A fine settembre avrò il primo controllo... di una lunga serie. Dalle ultime iniezioni di botox sono passati 9 mesi... e il mio viso avrebbe bisogno di un restauro... anche perché questo problema mi ha abbastanza rattristato. Vorrei sapere se è possibile ritornare al mio botox o se possono esserci dei rischi. In alternativa i filler possono sostituire? Vi specifico che un meningioma è in fossa cranica posteriore e l’atro Clinoideo sul nervo ottico occhio sinistro. Non ho avuto grandi danni al momento... se non una pressione del nervo ottico che in alcuni punti risulta danneggiato è un po’ di parestesia nel labbro e lingua lati sinistro... ma la sensazione è molto lieve... nessun danno estetico. Ringrazio per le risposte che vorrete darmi!
Gentilissima le sono vicina nelle sue emozioni. E' un legittimo desiderio migliorare l'aspetto estetico. Tuttavia il parere più indicato lo potrà avere dall'oncologo e dal radioterapeuta. Solo loro sapranno decidere cosa e quando si potrà fare senza interferenze con le terapie. Un caro saluto. Dottoressa Serafina Ghianda
OVVIAMENTE VA CONSULTATO L'ONCOLOGO PERO' SECONDO ME NON CI DVREBBERO ESSERE PROBLEMI CON L'USO DI BOTOX IN QUANTO AGISCE A LIVELLO SUPERFICIALE BLOCCANDO LE TERMINAZIONI NERVOSE DEI MUSCOLI INTERESSATI.
la cosa migliore in questi casi è chiedere ai suoi oncologi
saluti e auguri
nicola catania
Credo che qualsiasi problema lo debba discutere con l’oncologo/radioterapista
Ne parli col suo oncologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti il suo oncologo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.