Botox sul terzo inferiore viso

Marilena52
4 feb 2013 · Ultima risposta: 14 set 2017

per botox sul terzo inferiore come vedo su tante persone anche troppo rigide nell espressione ma a me piace perche, non gonfia ma tira su...io abito a brescia e faccio acido ialuronico ma vorrei sapere chi lo fa fronte e occhi nessun problema,e come vien fatto mille grazie per vs gent risposta

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile utente, il trattamento con tossina botulinica, se fatto correttamente non crea immobilità, ma semplicemente una riduzione della contrazione di quei muscoli mimici specifici che creano le rughe sulla cute sovrastante. Il trattamento è indolore, e i risultati durano dai 4 ai 6 mesi.
I nostri centri sono situati nella provincia di Brescia.
Ci contatti pure direttamente, siamo a sua disposizione.
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile paziente,
consulti il portale alla ricerca di uno specialista nella sua zona.
Sicuramente saprà trovare insieme a lui o lei la soluzione migliore. Tenga presente che si tratta di procedure da ripetere periodicamente per non perderne i benefici raggiunti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

si rivolga ad uno specialista serio ed etico per valutare come enfatizzare gli zigomi e ridurre la parte inferiore del volto in modo da ridare al viso la sua armonia che consiste in una triangolazione tipica della gioventù. oggi ciò è possibile anche senza interventi invasivi.

certamente si puo' fare e le consiglio di consultare un chirurgo plastico che esercita nella sua città,.

Buongiorno, i suoi quesiti sono legittimi ma solo se discussi in persona con un chirurgo plastico nel corso di una visita. In persona. Il suo problema, anche se risolvibile, richiede mani esperte, etiche e competenti nei diversi aspetti clinici e psicologici. Solo dopo un’esame clinico, definizione del quadro medico, degli obiettivi estetici ecc, potrà non solo spiegarle le diverse opzioni ma anche raccomandare il protocollo più corretto per lei. Il suo primo obiettivo deve essere quindi trovare un vero (ed etico) specialista del settore (la sola specializzazione: CHIRURGIA PLASTICA) per farsi prima di tutto visitare ed avere una completa ed informativa conversazione. Cerchi lo specialista ESPERTO ("famoso" in Italia non è termine che coincide). Esperto significa anche membro dell'AICPE. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e certificazioni, a nostro parere, non costituiscono criteri positivi di scelta (leggi “sicuri per lei”). A presto ☺

Certamente si può fare ma sono trattamenti che dovrà ripetere ogni 7-10 mesi

Gentile Marilena,
la tossina botulinica, in mani esperte, dà risultati splendidi sia nel terzo superiore che nel terzo inferiore del volto: non è solo questione di prodotto utilizzato, ma soprattutto i risultati dipendono molto da chi lo utilizza (medico estetico, chirurgo, o invece medico di famiglia? Dentista? Neolaureato?....), da quanto tempo lo utilizza e quanto, giornalmente, ne utilizza.
Cordialmente

Gentile Marilena,
il trattamento classico con il botox viene effettuato sul terzo superiore del viso e permette di appianare o eliminare le rughe frontali, glabellari (la porzione centrale e bassa della fronte) e le cosiddette "zampe di gallina" perioculari. Inoltre è possibile ottenere la risalita del sopracciglio.
Il trattamento del terzo inferiore, andando ad indebolire muscoli specifici, permette di ottenere diversi risultati a seconda della sede trattata (risalita della punta del naso, correzione del sorriso gengivale, riduzione del "codice a barre" e delle rughe della marionetta, correzione di asimmetrie facciali). E'un uso avanzato del botox poiché c'è maggior rischio di migrazione della sostanza e della creazione di asimmetrie.
Saluti,
Dott. Antonio Monaco

Dott. Antonio Monaco
4.9
(6)
Napoli

Gentile signora la tossina botulinica, usata per trattare il terzo superiore del viso, agisce molto bene sulle rughe frontali, gabellati e perioculari.

Gent. Marilena,
non mi è chiara la sua domanda, perché inizia a parlare di trattamento con botox al terzo inferiore del viso e poi conclude facendo riferimento alla fronte ed al contorno occhi, che è il terzo superiore. Comunque la sede di elezione per il trattamento con il botox è proprio la fronte ed il contorno occhi, dove tra l'altro l'uso dei filler ha delle indicazioni particolari e limitate. In special modo sulla fronte, l'azione della tossina botulinica, che indebolisce la mimica involontaria, fa scomparire le rughe orizzontali e verticali, che sono effetto dello stropicciamento continuo della pelle. Così dopo qualche giorno di "riposo", la pelle si stira come un capo di vestiario quando viene appeso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 15 giu 2019
Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2024
HIFU
4 Risposte, Ultima risposta: 1 set 2020
Lifting viso
11 Risposte, Ultima risposta: 28 dic 2021
Chirurgia Maxillo facciale
4 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2021
Botulino
12 Risposte, Ultima risposta: 6 mar 2023
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2022
Chirurgia Maxillo facciale
20 Risposte, Ultima risposta: 19 ott 2018
Xantelasmi
6 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2019
Filler
14 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente