Buongiorno ho 47 anni e mi sono sottoposta circa 2 settimane fa ad un trattamento botox fronte e zampe di gallina. Sulla fronte buon risultato, le rughe accanto agli occhi anche appianate ma nel contempo si sono formate nuove rughe, visibili quando rido, sulle guance. Le nuove rughe partono da sotto l’occhio vicino al naso passando per gli zigomi e terminano verso l’esterno del viso. In pratica è come se le zampe di gallina si fossero spostate verso il basso con un effetto veramente antiestetico. Quale può essere la soluzione? Fare un filler zigomi al posto o contemporaneamente al botox? Faccio il botox alle zampe di gallina da diversi anni ma negli ultimi 2 anni è insorta questa problematica che si sta intensificando. Grazie per le risposte.
Sinceramente lascerei perdere questi trattamenti anche perché tanto spesso si aggiusta da una parte e si danneggia da un altra. Inoltre continuare col botulino è quindi paralizzando i muscoli si ottiene un viso inespressivo certamente poco affascinante; tanto nonostante le chiacchiere di internet il tempo non si ferma
Salve, altamente probabile abbia necessità di ulteriori trattamenti.
Indispensabile un primo consulto per valutare il da farsi.
Saluti
Buongiorno ...da quanto dice sembra che l'ultimo trattamento fatto con tossina botulinica abbia avuto come effetto la comparsa di altre rughe comparse sull'emiviso sotto l'occhio. Io credo che valga la pena considerare, dopo un'attenta analisi del suo viso e della sua mimica, la possibilità di un trattamento full face...cordiali saluti
Buonasera, ritengo che la comparsa delle rughe da lei descritte possa ascriversi al normale passare del tempo o, eventualmente ad un certo meccanismo di compenso ma non direttamente all'utilizzo della tossina botulinica.
Può comunque chiedere di trattare le rughe con lo stesso prodotto senza grossi problemi.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Salve, è assai probabile che le rughe che dal naso vanno in basso siano le bunny lines ( dal nome del cartone animato...); è possibile trattare anche queste rughe, sempre col botox
saluti
Non dipende dal botox ma da una risposta compensatoria senza visitarla non mi sento di consigliarla
Il Botulino non deve bloccare i muscoli risori (piccolo e grande zigomatico ed elevatore del labbro). Quindi il difetto è dovuto al rilassamento delle guance e si rende più visibile dopo il Botulino per contrasto al miglioramento della sola zona della zampe di gallina trattata.
Salve, per dare una risposta valida alla sua domanda è necessario eseguire una visita in presenza.
La medicina estetica non è solo botox o filler. Non esistono i farmaci o tecniche medico-estetiche miracolose.
Da ricordare sempre che i cambiamenti evolutivi interessano non solo la cute, ma anche il tessuto muscolare, legamentoso, osseo.
Oggi possiamo prevenire, trattare ed invertire i segni di foto e crono aging; abbiamo a disposizione numerosi prodotti iniettivi e tecniche medico estetiche che permettono di riattivare i processi fisiologici di rigenerazione tissutale.
La terapia deve essere personalizzata, cioè in base al quadro clinico.
I segni del tempo possono essere attenuati o eliminati anche combinando, se necessario, i filler specifici ben selezionati da soli o in combinazione con la tossina botulinica.
Le consiglio di rivolgersi a un medico di sua fiducia per poter valutare in presenza la terapia necessaria per risolvere il caso.
Un cordiale saluto.
salve,il cosiglio e' di allargare l'area del botox a semiluna ed eventualmente intervenire anche con il filler.
Gentile signora, naturalmente le rughe che riferisce sulle guance non sono dovute al botox perioculare, ma forse sono più manifeste dopo che le zampe di gallina (più evidenti) sono state trattate, cosicché lo sguardo cade sulle rughette restanti.
Una alternativa al botox perioculare potrebbe effettivamente essere, come lei stessa prende in considerazione, il trattamento degli zigomi con acido ialuronico, ma questo può deciderlo solo il suo medico estetico, dopo attenta valutazione dei rapporti e consistenze del suo viso.
Cordiali saluti
Buongiorno, sono d'accordo con i colleghi, si tratta si rughe di compenso, dovute al blocco dei muscoli del terzo superiore. In futuro si potrebbe eseguire il trattamento in maniera più morbida, per evitare questa conseguenza. Nel frattempo torni dal suo medico, per capire se si possono ridurre le rughette sul naso ( bunny lines) con il botulino e attenuare le altre con il micrmicrobotox.
Non le consiglio il filler in questo caso
sono rughe compensatorie. si potrebbe provare con il mesobotox per uniformare il risultato
Salve , sicuramente rughe da compenso.Al momento non sono facili da correggere con filler.
Può succedere che per correggere alcune rughe se ne formino altre nelle zone vicine non trattate. La prossima volta probabilmente si dovrà andare un pochino più leggeri e omogenei col botulino, lasciando, al limite, anche qualche lieve ruga. Non è detto che l'acido ialuronico possa aiutare, va valutato con una visita
Può succedere che per correggere alcune rughe se ne formino altre nelle zone vicine non trattate. La prossima volta probabilmente si dovrà andare un pochino più leggeri e omogenei col botulino, lasciando, al limite, anche qualche lieve ruga. Non è detto che l'acido ialuronico possa aiutare, va valutato con una visita
salve cara
purtroppo quelle sono rughe compensatorie che insorgono quando si blocca tanto l'orbicolare dell' occhio.
provi a parlarne con il suo medico e magari al prossimo trattamento cercate di correggere meno le zampe di gallina. Non credo che il problema si risolve facendo il filler agli zigomi e comunque sarà il suo medico a decidere, in quanto la conosce meglio.
saluti
ne parli con il suo medico, potrebbe fare il mesobotox
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.