botox zona glabellare dopo una settimana

Raffaella266
3 apr 2017 · Ultima risposta: 28 mag 2019

Buongiorno.cinque anni fa ho fatto il botox sulla zona glabellare e oltre ad un lieve mal di testa nn ho avuto altri problemi. Trascorsi i 5 anni senza fare il trattamento Mi sono sottoposta al botox una settimana fa sempre sulla zona glabellare.risultati? Riesco a corrugare la fronte verso il basso e la ruga è ancora evidente. La palpebra superiore dell occhio sinistro è leggermente gonfia .ho un continuo dolore alla radice del naso che mi sembra anche un po gonfia.gli effetti collaterali del botox si manifestano subito oppure potrebbe accademico qualcos'altro nonostante sia passata una settimana dal trattamento? Ho paura che il prodotto possa migrare e causare danni gravi. .perché il dolore alla radice del naso nn termina? Spero di ricevere una risposta rasserenante e sinceramente. Grazie

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Raffaella, le dico subito che a scanso di equivoci anche col medico che ha eseguito il trattamento, sarebbe opportuno che lei lo chiamasse, e sentisse il suo parere ancor prima del nostro. Detto questo, anche se il farmaco ( dico farmaco perchè a tutti gli effetti è un farmaco, che viene iniettato a livello muscolare in questo caso... non è un prodotto che migra...) inizia ad agire entro 3-4 giorni, per il risultato finale deve comunque aspettare 10-15 giorni, non meno. Per quanto riguarda il dolore che lei ci riferisce non trovo altra causa che un'irritazione a livello periosteo dovuto all'ago...Provi a chiedere un consulto al suo medico estetico e stia tranquilla, in ogni caso, qualsiasi tipo di effetto collaterale dovuto all'utilizzo del farmaco in questione, per definizione è temporaneo e non definitivo.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Concordo con i colleghi di Biosfera. Ne parli con il Medico che ha eseguito il trattamento e attenda fiduciosa. Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi con tutta tranquillità al medico che le ha fatto il trattamento.
Cordiali saluti

Gentile paziente,
contatti il suo medico in ogni caso.
Tuttavia si tratta di algie e fastidi del tutto compatibili con l'infiltrazione di tossina botulinica, dovrebbero risolversi spontaneamente nell'arco di un paio di settimane.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Chiami il medico che ha eseguito il trattamento comunque stia tranquilla e aspetti 8/10gg

le consiglio di consultare il collega che le ha effettuato il trattamento.

Gentile Raffaella, l'esito del trattamento sarà definitivo tra una settimana; prima di allora, piccoli fastidi e lievi asimmetrie sono da considerarsi normali. Le consiglio comunque di contattare il medico che ha eseguito il trattamento.
Dottoressa Panzeri

Gentile Raffaella.
Sono d'accordo con i Colleghi di Biosphera Med.
Dott. Denis Spagnolo

Domande relative

Botox e palpebre superiori cadenti

eli54
15 mag 2019 · Ultima risposta: 5 set 2019

ho fatto 2 mesi f il botox alla fronte il risultato è perfetto non più rughe sulla fronte ma ho le palpebre talmente cadenti che sembrano doppie aggiungo anche occhiaie nere molto evidenti seppure trattate con filler cosa posso fare?

Risposte (18)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il botox ha messo in evidenza la sua anatomia modificata.
Probabilemnte deve effettuare una correzione chirurgica.
Corialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirrugo Plastico EBOPRAS
Calabria

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Emicrania post Botox

Valeria1984
22 dic 2019 · Ultima risposta: 5 ago 2020

Buonasera, esattamente una settimana fa mi sono sottoposta ad un trattamento con botox per le rughe frontali, glabellari e contorno occhi (zampe di gallina). Già dal secondo giorno ho iniziato ad accusare un lieve mal di testa. Ma non ci ho dato peso. Ad oggi però il dolore e’ ancora presente, fastidioso e costante, sembra quasi una nevralgia, il tutto accompagnato da una forte pressione frontale. Ho dovuto prendere anche degli antidolorifici. Premetto che non ho mai sofferto di mal di testa se non durante qualche episodio dovuto a dei fastidì dati dalla cervicale. Vi chiedo se è normale tutto ciò e come mi devo comportare. Grazie a chi vorrà rispondere.

Risposte (18)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

L’ago che tocca l’osso innescano le emicranie, mentre la pesantezza frontale è in parte il cedimento rilassante ricercato dalla tecnica e lo avverte soprattutto se ha un eccesso di palpebra superiore

Iniezioni botox

Silvyenn
1 ott 2015 · Ultima risposta: 5 lug 2019

Mi sono sottoposta ieri ad iniezioni botox...a parte il mal di testa ieri non ho fin'ora accusato altri sintomi in particolare...è ancora presto per cantare vittoria?l'ho eseguito sulla fronte e fra le sopracciglia. Non sono queste le zone considerate "off-label"...giusto?....rassicuratemi...

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile signora,

sfatiamo il mito che la tossina botulinica sia una pratica di medicina estetica rischiosa. In mani esperte, permette di ottenere ottimi risultati con minimi effetti collaterali come la cefalea da lei descritta . La sede gabellare è on-label per tutte le tossine approvate nel nostro Paese mentre la regione frontale e la regione perioculare (zampe di gallina) sono ad ogni modo distretti trattati con ampia sicurezza nella pratica clinica.

Cordiali Saluti,
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 29 mag 2019
Botulino
17 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Botulino
13 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2020
Rughe
7 Risposte, Ultima risposta: 20 mag 2017
Peeling chimico
12 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2023
Botulino
12 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 1 nov 2018
Acido ialuronico
19 Risposte, Ultima risposta: 20 ago 2019
Microblading
5 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2021
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente