Buongiorno, uso spesso il dermapen con buoni risultati "conservativi". Ho letto online che da poco c'è una procedura denominata Simb oppure botulino needling che associa il needling ad una minuscola quantità di botox diluito in altri prodotti come acido ialuronico che appunto viene veicolato nel derma dai micro aghi. La cosa mi interessa, ma essendo poco diffusa mi interessano pareri, sicuro che non ci sono effetti collaterali data la diluizione della tossina che quindi non va nel muscolo ma nel derma? Grazie a chi risponderà
Quello a cui lei si riferisce è un trattamento off label e come tale deve assumersene la responsabilità il medico che lo pratica
salve, il c.d. mesobotox ( iniezioni intradermica di botox diluito) ha dubbi effetti estetici e comunque va eseguito da un medico.
saluti
Questa tecnica diventa assimilabile al microbotox è sicuramente di appannaggio esclusivamente medico in quanto la modulazione della anatossina botulinia non può essere appannaggio di chiunque (leggi effetti collaterali) per cui se in zona la invito a recarsi presso il mio studio medico.
CORDIALI SALUTI
Botulino usato nel contesto dermapen è molto bello in quanto amplifica effetto pelle liscia e luminosa. Saluti
E' un trattamento off label senza alcun follow up serio alle spalle
Gentilissima le sconsiglio qualsiasi trattamento che non sia approvato. Quello di cui parla è off label. Senza studi e validazioni ufficiali. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Non esiste alcun trattamento che non possa avere effetti collaterali anche gravi inoltre il botulino è registrato per la neurologia e l'oculistica ma non per questi trattamenti.
Buongiorno, il risultato per questo trattamento è un miglioramento del turgore e della luminosità della pelle, ma anche miglioramento delle cicatrici da acne. È importante che venga eseguito da un professionista esperto, si tratta di un trattamento cosiddetto off label, cioè non autorizzato, ma che può essere effettuato sotto diretta responsabilità del medico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.