Salve devo fare un intervento di ricostruzione dei legamenti crociati e menisco con epidurale quanto tempo prima o dopo posso fare il botulino?
Salve!Confermo quanto già detto dai colleghi,tra l'intervento al ginocchio e il Botox,lasci passare almeno 2 settimane!.
non c'è relazione. Dr.Peroni Ranchet
Salve, non ci sono particolari controindicazioni ad effettuare un trattamento con tossina botulinica in prossimità d'intervento, ma non essendoci carattere di urgenza, io attenderei il termine della terapia domiciliare post intervento.
sono due zone diverse. Lo può fare tranquillamente
Può eseguire il botulino quando vuole. Questo non influenzerà il tipo di intervento a cui deve sottoporsi
Buonasera gentile signora, il botulino viene eseguito localmente nelle zone del viso previste e non interferisce con il suo intervento e relativa anestesia.
Cordiali saluti
Sicuramente due settimane dall'intervento sono consigliate.Questo le permetterà di terminare anche le terapie prescritte .
Buongiorno, non ci sono particolari controindicazioni ma visto che probabilmente farà terapia con antidolorifici e antibiotici le consiglio di aspettare due settimane dall’intervento. Viceversa può effettuarlo qualche giorno prima e poi operarsi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Stefania Martinelli Athena Aesthetic Medical Center
Io direi di evitare soltanto la giornata in cui farà l’intervento e il periodo in cui dovrà stare eventualmente sdraiata
Salve, direi che non ci siano correlazioni per cui la tossina botulinica si può applicare in ogni momento
Salve il trattamento con il farmaco botulino è localizzato, non va in giro, l'unica perplessità riguarda la modalità della anestesia, in locale o generale? Se in generale magari lo faccia anche due settimane prima, ma tenendoci larghi come tempi.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
non ci sono correlazioni. aspetti la fine della terapia antibiotica e del fastidio al ginocchio, farà fatica a camminare i primi tempi
Non esiste un tempo minimo da aspettare ma se non è necessario aspetti
Botulino si potrebbe fare tranquillamente quando ha finito la cura con gli antibiotici che presumo le saranno prestiti dopo l’intervento.
puoi farlo tranquillamente quando vuoi
cordiali saluti
Buongiorno, sono d'accordo con I colleghi, faccia passare almeno 2 settimane prima o dopo l'intervento al ginocchio. Anche se non ci sono correlazioni dirette tra l'intervento e il trattamento con il botulino sul viso, dovrà probabilmente assumere antinfiammatori che, fluidificando il sangue, aumentano il rischio di ematomi in seguito al trattamento
Gentilissima se il botulino o farà sulla fronte non c'è interferenza alcuna con l'intervento al ginocchio. La buona pratica medica sconsiglia però di eseguire negli stessi tempi interventi per salute e quelli per vezzo. Quindi curi le ginocchia,guarisca,si riabiliti e solo dopo pensi al botulino. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Quando si devono affrontare interventi chirurgici o terapie per patologie meglio astenersi da trattamenti inutili perché se poi c’è una complicanza rimane sempre il dubbio. Aspetti due settimane dopo l’intervento
Se l'intervento è a breve, meglio fare prima l'intervento e dopo almeno 2 settimane il trattamento con botulino
pensi prima a operarsi e poi lo faccia dopo 2 w
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.