Buonasera, sono una ragazza di 21 anni... ho letto tante cose sul botulino e sopratutto nella riduzione del Massetere che è quello che interessa a me. Ho un viso pieno anche essendo magra, e questo mi crea molti disagi... mi hanno consigliato di eseguire questo trattamento per non ricorrere a nessun intervento invasivo... che è quello che non voglio. Volevo chiedervi se ci sono controindicazioni... c’è chi mi dice che potrei rimanere paralizzata... e mi hanno messo abbastanza paura... ma questa cosa la vorrei fare... e quando ho scoperto che con due punturine si puó risolvere è stata una gioia. Sareste così gentili da darmi delle informazioni a riguardo per togliermi questi dubbi? È sicuro? Siate gentili e capite il mio disagio
Nessun rischio di blocco.L'iniezione nel massetere trova indicazioni sia in caso di ipertrofia del massetere che per i pazienti bruxisti. Cordiali saluti
La tossina botulinica è usata con successo in caso di bruxismo ed ipertrofia del muscolo massetere, in quanto rilassa il muscolo. Tenga presente che l'effetto è transitorio, può provarne pertanto l'efficacia su di lei per un periodo senza tema . La sua patologia va studiata in ambito odontoiatrico, per capire le cause di tale ipertrofia o ipertono muscolare, studiando il suo apparato stomatognatico in toto , per aiutarla a risovere il suo problema a lungo termine .
Gentile paziente,
si tratta di una procedura sicura e che trova indicazione proprio nel suo caso.
L'importante è affidarsi a professionisti seri e competenti.
A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio (VI).
Gentile paziente,
Il botox è il farmaco più sicuro in assoluto tanto da essere usato in pediatria.
In mani esperte risolve molti problemi, il suo massetere troverà giovamento e, se soffre di bruxismo, non consumerà i denti.
Cordialmente,
è praticata proprio per questo problema. Lo faccia in mani esperte
Gentilissima,
se il Suo problema è realmente causato da un muscolo massetere particolarmente importante, le iniezioni di tossina botulinica su tale muscolo possono esserLe d'aiuto, pur sapendo che non La cambieranno totalmente. In mani esperte, il trattamento è sicuro, ma reversibile.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
tranquilla col botulino
saluti
nicola catania
In caso di bruxismo in alcuni centri specialistici sanitari si può fare tale trattamento.
Buongiorno la tossina botulinica è un ottimo presidio per migliorare il suo caso se usato da chi ne ha esperienza, cordiali saluti, Dr Malloggi
Sicuramente può aiutarla ma poiché dovrà ripeterlo periodicamente presto o tardi qualche problema glielo darà. Non siamo statue, non si può sempre cambiare tutto ciò che non ci piace senza rischi
Cara Lena se ha un ipertrofia del massetere può essere una buona indicazione.
Chi le ha detto che può rimanere bloccata forse non ha studiato anatomia e non sa quindi che anche bloccando il massetere (cosa che cmq non avviene mai in maniera completa) esiste un muscolo che agisce in parallelo chiamato temporale.
Cordialmente
Dr. Leonardo M: Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAs
Calabria
Gentilissima, la tossina botulinica, essendo farmaco, è un prodotto ultra sicuro, non migra rispetto al sito di iniezione e risulta molto utile a ridurre il suo problema.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.