Buongiorno vorrei sapere se esistono alternative al botox per rughe fronte e zampe di gallina essendo io un soggetto allergico i medici non mi effettuano il botox. Grazie
Può provare la RF frazionale ad aghi o il laser ErGlass che spesso danno risultati migliori del botox perché non paralizzano i muscoli e lasciano l’espressività al viso.
non c'è alternativa valida. dr.Peroni Ranchet
Salve,
una valida alternativa può essere l'ac. jaluronico, ma anche l'idrossiapatite di Calcio o medical device come gli ultrasuoni focalizzati.
Cordiali saluti
Buongiorno, ma il la tossina botulinica è praticamente l'unico farmaco utilizzato in medicina estetica che non da allergia almeno che lei non sia allergica all'albumina o alle uova. Alternative altrettanto valide non esistono e comunque se prevedono l'iniezione di filler di vario tipo, allora sì che il rischio di allergia è reale. Potrebbe provare con il laser ma gli effetti post trattamento (edema, rossore, lieve sanguinamento) sono molto evidenti.
non è vero, il botox non da da' allergie ed è la soluzione migliore
saluti
nicola catania
se è allergica all'albumina o all'uovo allora non può sottoporsi al botox. altrimenti non vedo problemi
Buongiorno, sarebbe importante chiarire il discorso "allergico" - in quanto non ci sono allo stato attuale casi scientifici documentati di allergia alla tossina botulinica . A riprova di ciò, il fatto che non si deve fare neanche la cosiddetta ‘prova-test’, ovvero la classica prova al braccio per valutare l’eventuale allergia.
Detto ciò, trattamenti alternativi esistono, anche se forse meno efficaci, ma dipendono dalla profondità delle rughe - si può comunque eventualmente proporre trattamenti antiaging con laser o peeling medi.
Gentilissima l' allergia al botulino è molto rara. In un soggetto allergico anche altre sostanze come i filler dinamici ed i bioridensificanti possono dare allergie. Con minori risultati rispetto al botulino. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Credo che la sua presunta allergia al botox debba essere testata con un test intradermico
Salve, l'allergia al botox è molto molto rara, direi più teorica che pratica...
faccia un consulto presso altro medico
saluti
Buongiorno, esistono delle sostanze iniettabili, che possono essere un'alternativa, sebbene meno efficace, al botulino. Bisogna però capire bene se è allergico anche a queste sostanze
Se non è allergica all'albumina e alle uova può fare il botox, la soluzione migliore per quelle zone. L'acido ialuronico può dare risultati più deludenti e non è detto che non crei allergie
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.