Diplopia ,capogiri e vertigini post botox

Daniela2506
12 giu 2023 · Ultima risposta: 24 giu 2023

Buona sera a tutti, premetto che non è la prima volta che faccio infiltrazioni di botox, l’ultima volta 15 giorni fa. Dopo 7 giorni dal trattamento ho avvertito capogiri, vertigini e vista doppia. Inutile dire quanto sia invalidante. Ad oggi capogiri e vertigini sono scomparsi ma la diplopia è rimasta. Il mio chirurgo ha detto di assumere bentalan 1 mg per una settimana, dovrebbe scomparire l’effetto collaterale, ma ho paura possa persistere più a lungo. Non riesco a svolgere normali attività quotidiane, c'è il rischio che la sintomatologia resti fino alla durata del botox?

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

salve, farei attenzione alla diplopia, che potrebbe essere legata alla migrazione del botox verso i muscoli intrinseci dell'occhio.
Faccia una visita oculistica.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Salve, di solito questi sintomi spariscono nel giro di 49 giorni. Ma intanto faccia una valutazione neuroftalmologica e Otorinolaringoiatrica. Magari è solo una coincidenza.
In bocca al lupo.

Il rapporto temporale tra botox e diplopia fa sicuramente pensare ad un nesso tra le due cose, ma non esiti a farsi valutare anche da un neurologo poichè la diplopia improvvisa potrebbe anche essere spia si altre patologie. Comunque tranquilla: il botulino come ben sa, ha un effetto limitato nel tempo! Certo la cosa è molto "fastidiosa". Porti pazienza e con l'aiuto del suo medico risolverà rapidamente. Un abbraccio

Buongiorno, può succedere, non si alllarmi. Assuma cortisone e vedrà che si risolverà tutto
Buona giornata

Buonasera , concordo con il collega ad assumere Bentelan . Dovrebbe risolversi il tutto entro qualche settimana .

buongiorno,
può capitare anche se estremamente raro. il cortisone è corretto

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Ritengo di no, signora. Sono dell’idea, come il suo chirurgo, che il cortisone attenui il sintomo e che in breve l’adattamento della muscolatura oculare lo faccia scomparire rapidamente.
Cordiali saluti
Dott. Reale

4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio...

Gent. Daniela, gli effetti collaterali del botulino normalmente si esauriscono entro 20/30 giorni. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Purtroppo penso si sia trattato di una diffusione anomala della tossina aspetti passerà da sola

Salve, Ptosi della palpebra e diplopia possono presentarsi quando la tossina diffonde sia al muscolo elevatore della palpebra sia ai muscoli estrinseci dell’occhio. Allo stesso modo, dolore all’occhio e occhio secco possono manifestarsi quando la tossina colpisce l’innervazione della ghiandola lacrimale attraverso il nervo petroso maggiore. Di solito nel terzo superiore del viso si iniettano pochi unita di tossina che non potrebbe creare capogiri e vertigini, ma visto che esiste
grande variabilità anatomica tra essere umano - tutto e possibile. Sinceramente sono d'accordo con il suo medico e le consiglierei il calore secco sulla parte alta, dove hanno iniettato la tossina e di assumere la B total per qualche settimana. Comunque passera presto , stia Tranquilla.
cordiali saluti
dott.ssa Nazarko

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
14 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente