Dopo aver fatto due sedute di botox, distanti tra loro 7gg, ad oggi che sono passati in tutto circa 25/30 gg, non ho avuto nessun cambiamento di una ruga che si trova tra le due sopracciglia. Perché?
Una non idonea conservazione del prodotto lo potrebbe inattivare, recentemente sono state sequestrate delle partite di botox contraffatte, alcune persone sviluppano degli anticorpi e ad altre la durata è inferiore.
Dott. Denis Spagnolo
Gent.le Sig.ra, solo il medico che l'ha trattata può darle le risposte.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MADICAL LASER CLINIC
La cosa migliore è ovviamente parlarne con il medico che le ha fatto il trattamento.
Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med
Chieda al suo medico perché è l'unico che l'ha visitata e sa che ha fatto
le consiglio di contattare il suo medico
Se le rughe sono li da molti anni un solo trattamento ck. Botox non è sufficiente. Se i muscoli sono bloccati deve ripristinare il ferma con acido jaluronico
se è solo glabella non è full face che implica anche il trattamento completo dei muscoli corrugatori , orbicolari e frontale. A volte può capitare . Ricontatti il suo medico per chiedere di rivedere al situazione
Gentile paziente,
senza poterla vedere e soprattutto valutare un confronto tra il prima e dopo si possono solo ipotizzare delle risposte.
Consideri che se le rughe in questione sono particolarmente profonde, talora può essere necessario completare il trattamento con un'infiltrazione di acido ialuronico. Se non fosse questo il caso, allora restano come possibilità un errato utilizzo e/o conservazione del prodotto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, l'area glabellare, al contrario di quello che si crede, è un'area particolarmente complessa da trattare. Verosimilmente le iniezioni di botulino non sono state fatte nel modo corretto, oppure il dosaggio era troppo basso, oppure semplicemente la ruga è troppo fonda e non è sufficiente rilassare la muscolatura con botulino (e a questo punto consiglio di evitare di riempirla con un filler per l'elevato tasso di effetti collaterali in quella zona)...insomma, le motivazioni sono molte, sarebbe da
valutare di persona. Se l'indicazione al trattamento con botulino è stata posta con cognizione di causa, e l'esecuzione tecnica valida, mi pare strano che non ci siano stati miglioramenti.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentilissima,
La cosa è quasi impossibile soprattutto se si è rivolta a un professionista esperto
Tenga presente (la notizia è recente e si riferisce a Napoli ) che sono stati appena arrestati dei trafficanti di botulino contraffatto e comletamente inefficace. A volte ci sono delle partite un meno efficaci perche hanno preso calore prima di averle ritirate in Farmacia ma non è dovuta a nostra responsabilita. In questo è corretta abitudine ripetere il trattamento con tante scuse e senza alcuna spesa ulteriore per il paziente
Cordialmente
Masdimo Re
La visibilità delle rughe nella zona che hai trattato dipende sia della contrazione del muscolo sottostante (sul quale dovrebbe agire la tossina botulinica ed avresti difficoltà a fare il gesto di arrabiata) sia della profondità della ruga stessa creatasi con il tempo. Il trattamento può comprendere un secondo tempo con l'utilizzo di un'altra sostanza: l'acido ialuronico.
Con acido ialuronico iniettato da un profesionista esperto si può ricuperare l'uniformità della superficie scomparendo la ruga ma solo dopo aver verificato l'azione della tossina botulinica che può fare anche lei davanti allo specchio contraendo quei muscoli (facendo il gesto di arrabbiata).
Spero di essere stata chiara nella spiegazione. Se lei ancora contrae quei muscoli e ravvicina le sopraciglie allora possiamo pensare che la tossina non abbia funzionato.
Consulti il medico che ha fatto il trattamento la cosa è strana
Bisognerebbe valutare la conservazione del botox e la sua diluizione; talvolta ci sono soggetti che formano anticorpi contro la tossina e pertanto non ha effetto.
Gentile quanto descrive ovviamente non rappresenta la norma. Volendo Volendo escludere una non corretta esecuzione della somministrazione, potremmo ipotizzare una non idonea conservazione del prodotto e la sua conseguente inattivazione (il botulino è delicato), ma certo per due volte consecutive mi pare strano. Cordiali saluti Valter Degli Effetti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.