Buongiorno, esattamente 10 giorni fa ho fatto un trattamento con tossina botulinica. Oggi vengo contattata dallo studio medico e mi viene detto che entro 15 giorni (Max 17) dal trattamento occorre fare un ritocco. Non essendo esperta in materia, vorrei gentilmente sapere se questa cosa è vera o se comunque, nel momento in cui fossi interessata al ritocco, perché il risultato non ha esattamente coperto tutte le rughe, è possibile farlo anche in altro momento. Grazie.
Certamente il medico vuole fare un controllo e, se del caso, procedere ad un ritocco. Nessuno può essere così presuntuoso da credere che tutto ciò che fa sia sempre perfetto
Dopo circa 15 giorni si può procedere
Buongiorno, le consiglio innanzi tutto di rivolgersi al medico che le ha effettuato la tossina. L'eventuale ritocco viene solitamente effettuato dopo due settimane
I ritocchi non sono sempre necessari, talvolta utili nei tempi a lei indicati. La visita di controllo a 10-15 gg è buona norma sempre.
Il ritocco, ove necessario, viene eseguito dopo 10-15 giorni.
Ma non sempre vi è l'indicazione ad eseguirlo.
tutto regolare,,si fidi del suo medico
L’eventuale ritocco va eseguito entro 12/15 giorni per trattare rughe residue ,nel caso il trattamento abbia dato un risultato soddisfacente per la paziente non va eseguito.
Consulti il suo medico.
bisogna vedere e capire le sue aspettative,ritorni dal suo medico
saluti
nicola catania
Buongiorno se è per ottimizzare il risultato il ritocco è consigliabile dopo 15 giorni. Cordiali saluti.
Buongiorno,
Dopo una seduta di tossina botulinica può essere possibile un ritocco se il risultato non soddisfa pienamente le aspettative. Se il. Ritocco è necessario, si può eseguire dopo 10 giorni, ma solitamente non oltre i 15.
Cordiali saluti
Il touch up o ritocco viene effettuato al fine di valutare se il trattamento e’ ok e comunque non prima di 15 gg . Cordiali saluti
Buongiorno, e’ anche nostra prassi programmare un controllo del trattamento dopo 10/15 giorni per verificare i risultati, vedere il paziente ed eventualmente utilizzare il residuo del farmaco. Contrariamente a molti centri non eseguiamo trattamenti con Botulino già diluito e pronto, in quanto dal momento della preparazione del botox comincia il suo deterioramento e quindi la perdita d’efficacia e di durata. Ogni paziente ha il suo prodotto preparato e diluito al momento che garantisce anche maggiore sterilità. Se il prodotto non è consumato completamente nella seduta, può essere utilizzato nella seduta di controllo. Consideri che, qualche volta, abbiamo risposte e risultati diversi a seconda del lato del viso trattato o evidenza di altre piccole rughe che vengono messe in risalto dopo il trattamento e che quindi possono essere trattate nella seconda seduta.
Cordiali saluti.
Nessun ritocco, se il trattamento è stato eseguito correttsmente
il trattamento, se eseguito correttamente, non prevede nessun ritocco o completamento. Se fosse necessario, si può fare dopo due settimane dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.