Buongiorno dottori, volevo disperatamente porvi una domanda. Voglio diminuire o eliminare il botox che mi ha rovinato completamente. All’inizio il dottore mi ha fatto il botox solo sulla fronte alta ma tutto il muscolo muoveva quello sotto. Mi ha corretto la fronte bassa e già a distanza di qualche ora tutte le sopracciglia basse. Il giorno dopo sopracciglia basse, palpebre alte basse e occhio tutto all'ingiù, sopracciglia praticamente dritte. Sono disperata, vi prego ho attacchi di panico, ho 25 anni. Facendo impacchi caldi posso velocizzare il tutto? Sono disperata.
La discesa del sopraciglio e la ptosi palpebrale sono 2 comuni complicanze del trattamento con tossina botulinica: esistono tutta una serie di precauzioni per evitare queste complicanze, che comunque vengono riscontrate nel 3% dei casi.
Per la caduta della palpebra superiore è pissibile applicare un collirio a base di apraclonidina, che va applicato più volte al giorno.
Per la ptosi del sopraciglio è necessario aspettare, di solito regredisce in 1-2 mesi.
Purtroppo non esistono antidoti alla tossina, una volta che ha esplicato il suo effetto dura dai 4 ai 5 mesi.
La cosa più sensata è aspettare la cosa si sistema spontaneamente se insiste nel voler modificare ora rischia altre complicazioni
D'accordo con i colleghi,aspetti pazientemente ,il tutto si risolverà fra qualche settimana!
Buongiorno , purtroppo si è verificata la ptosi palpebrale dalla sua descrizione . Provi ad applicare IOPIDINE gocce .
1 goccia per occhio una volta al giorno per una settima e poi vediamo come va . Cerchi di fare esercizi per la mobilità della fronte .
Attenda pazientemente perchè l'effetto andrà via da solo. Qualunque intervento sarebbe solo peggiorativo
Gentile utente. Lei deve avere pazienza, le consiglio di non fare nulla per adesso.
L’effetto della tossina botulinica inizia a ridursi già dopo 4 settimane; dopo si ritorna come prima del trattamento. Cordiali saluti.
Gentile signorina, eviti manovre inutili e incongrue. Deve solo attendere che l’effetto della tossina svanisca. Non esistono terapie, manovre o antidoti che possano accelerare il riassorbimento.
Deve solo avere pazienza.
Salve! Non si disperi, deve solo pazientare che diminuisca l'effetto del botulino. Certamente il botox può essere iniettato nella parte alta della fronte, come aveva fatto il collega, ma non deve essere iniettato nelle zone basse e laterali della fronte. Credo che il collega abbia ceduto alle sue insistenze nella seconda seduta, ma il rischio è proprio quello che ha descritto. Pazienti e vedrà che si sistemerà.
Bagno turco, esposizione a fonti di calore e Radiofrequenza possono essere indicati
Buongiorno, le consiglio di aspettare almeno 2 settimane dall'ultimo ritocco per vedere l'effetto finale. Se non le dovesse piacere, di sicuro sa già che con il tempo il botulino esaurisce il suo effetto. Consideri che il calore aumenta e favorisce la degradazione e l'eliminazione del botulino. Quindi sauna, bagnotirco
Buonasera, mi dispiace che sia stata così una brutta esperienza. Non si faccia prendere dall’ansia… È solo un momento transitorio e tutto andrà via da solo…
Carpene
Salve, può velocizzare con qualche seduta di radiofrequenza. Altrimenti ,aspetti ancora un po'che vada via da sé.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.