Due giorni fa ho fatto il trattamento con botox...volevo sapere se posso prendere qualsiasi tipo di farmaco...per esempio ho da giorni raffreddore e tosse..se dovesse venirmi la febbre vorrei prendere qualcosa...o per il ciclo mestruale...insomma posso stare tranquilla se prendo qualche farmaco?
Scusi ma perché questa domanda non la rivolge al medico che le ha praticato il botox che sicuramente la conosce anziché rivolgersi a medici che non conosce e che soprattutto non la conoscono?
Cara Silvyen
In realta' vi sono alcuni farmaci che possono potenziare l'azione della tossina botulinica anche se , non vengono assunti nel caso di raffeddore o tosse comunque per correttezza li elenco:
antibiotici aminoglicosidisci: netilmicina ( nettacin) tobramicina ( tobradex) gentamicina (GENTALYN) NEOMICINA amicacina (BBK8) STREPTOMICINA
ALCUNI FARMACI MIORILASSANTI
MUSCORIL, MIOTENS, TIOSIDE, SIRDALUD LYSSEN
IL DIAZEPAM ( VALIUM)
le ricordo che tali farmaci possono potenziare l'azione della tossina botulinica. COMUNQUE QUESTI FARMACI VENGONO ASSUNTI, COME LE DICEVO, PER PATOLOGIE DIVERSE DA QUELLE DI CUI LEI STA SOFFRENDO IN QUESTO MOMENTO
Si, può stare tranquilla, può prendere farmaci.
Distinti saluti,
certo signora puo' farlo.
Salve
Passate le prime 48 ore dopo una terapia iniettiva come il botulino potrebbe prendere un farmaco antidolorifico per esempio paracetamolo o al limite anti infiammatorio come l'ibuprofene; salvo il fatto che non abbia patologie di base o che stia assumendo farmaci che rendono il sangue più fluido. Ok per antibiotici dietro ricetta del proprio curante.
Cordiali saluti
Dr. Sam
Buongiorno, può assumere tranquillamente qualsiasi tipo di farmaco. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Salve,
Dopo 3 gg non ci dovrebbero praticamente più essere problemi.
Sappia che :"Teoricamente, l’effetto della tossina botulinica può essere potenziato da antibiotici aminoglicosidici, spectinomicina, o da altri medicinali che interferiscono con la trasmissione neuromuscolare (es. agenti bloccanti neuromuscolari)".
Cordialmente
Certamente puoi star super tranquilla.
dottor panicali
Per i sintomi da raffreddamento il paracetamolo va sempre bene anche se non c'è febbre poiché ha una azione anche antinfiammatoria. Inoltre preso in dosaggio da 1000 e' un valido antidolorifico anche per ciclo mestruale.
Gent.Silvyenn,
eccola di nuovo! Gli unici farmaci che rischiano di compromettere il risultato sono gli antibiotici nei primi giorni dopo le iniezioni di botulino.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Signora,
non vi sono interazioni tra la tossina botulinica e i farmaci per i sintomi di raffreddamento come antinfiammatori e paracetamolo.
Cordiali Saluti,
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.