Fastidio palpebra post botox

Rosa7777
22 giu 2024 · Ultima risposta: 30 giu 2024

Buongiorno, a fine gennaio ho effettuato il trattamento botox per riduzione zampe di gallina e per aprire lo sguardo (questo è quello che mi ha suggerito la dottoressa in alternativa alla blefaroplastica, che a detta sua avrei potuto posticipare). Le mie palpebre causa età, dimagrimento risultavano più scese come del resto tutto la pelle del viso, ma non avevo problemi funzionali all’occhio. Dopo quell’iniezione ho subito avvertito un senso di peso e fastidio all’occhio destro, l’ho ovviamente detto alla dottoressa che dopo 15 giorni al controllo ha fatto un botox correttivo dicendo che comunque era strano che fosse stato il botox ma il problema non è affatto migliorato. Ad oggi ho ancora fastidio, la pelle delle palpebre è evidentemente più lassa e a me dà fastidio l’occhio. Mi ha proposto poi la blefaroplastica non chirurgica ma non ci son stati affatto miglioramenti, anzi! La mia domanda è perché un occhio è normale (sembra non aver subito, per fortuna, nessun trattamento e l’altro è così? La dottoressa ha allora ipotizzato problemi al sistema linfatico nella parte destra, di fatti quando facevo carbossiterapia (prima di fare botox) quell’occhio si gonfiava molto, l’altro poco. Ho paura che non passerà mai questa situazione, non so se fare una blefaroplastica chirurgica ma prima vorrei aspettare di non percepire più questo fastidio perché mi rende le giornate davvero difficili. Inoltre se mai facessi la blefaroplastica, avendo quindi problemi di gonfiore a quest’occhio, percepirei comunque la stessa sensazione? Non ne posso più davvero, non lo rifarò mai più il botox, ho paura di aver fatto danni irreversibili.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il botox non può essere responsabile di questo disturbo in quanto è passato troppo tempo. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Salve, il botox determina effetti transitori e il suo problema è comune a molte pazienti. Si cerca di "sollevare" al massimo col botox le sopracciglia per avere un effetto lifting sulle palpebre cadenti e spesso questo risultato non viene raggiunto perché la pelle delle palpebre è troppo eccedente, ed allora si dovrà eseguire necessariamente la blefaroplastica. Un saluto.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno, il botox è una delle procedure più sicure della medicina estetica, non da reazioni ed essendo una molecola organica viene metabolizzata e scompare dall'organismo come le hanno detto altri colleghi, io ad esempio lo uso sul platisma e sul bordo delle labbra come lips lift senza filler e si può usare per il sorriso gengivale ecc. È stato inutilmente demonizzato da beceri programmi televisivi sulla salute, e tutti come le pecore dietro, chiedere ad un medico pare brutto (tanto c'è google). Nel Suo caso senza foto, senza una visita non si può dire niente di certo tranne che come le hanno già detto passerà. Non rinunci al botox per una seduta andata male è una risorsa davvero preziosa per il medico estetico e per le pazienti difficilmente eguagliabile per far apparire lo sguardo meno stanco. Saluti Dott. Giordano Stefano

Buongiorno può essere che il botulino le abbia dato il disturbo palpebrale ma vedrà che in qualche tempo l’effetto si ridurrà e potrà decidere cosa fare con i suoi occhi
Cordiali saluti

Buongiorno Gent.ma,
non avendo a disposizione immagini del pre e del post trattamento risulta difficile capire se la causa del peggioramento della pesantezza alla palpebra sia legato proprio al trattamento stesso.
In questo caso però niente paura, l'effetto della tossina botulinica è completamente reversibile e nell'arco di quattro/sei mesi tutto tornerà come prima.
A quel punto potrà sottoporsi ad una rivalutazione e stabilire con il medico estetico o il chirurgo plastico una strategia di cura adeguata al suo caso.
Cordialmente.
Dr.ssa Gloria Ronchi
Medico estetico ed Odontoiatra

Buongiorno. Stia serena. Il Botox è reversibile in 4 mesi in quella zona, poi valuterà il meglio da farsi. Anche il lifting diretto dell’angolo del sopracciglio può essere risolutivo del suo problema senza ricorrere al botulino. Cordialmente, dott. Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Carissima Rosa, non infierisca sul suo occhio, che forse non ha problemi e sta solo cercando di riprendersi da 2 sedute di botox a distanza di 15 giorni. Tra 4 mesi, in autunno, la collega rivaluterà il problema e le consiglierà il da farsi. Porti pazienza!

Abbia pazienza se è dovuto al botox il suo fastidio se ne andrà, mentre la soluzione per le sue palpebre resta la chirurgia.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
12 Risposte, Ultima risposta: 1 lug 2023
Vaginoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 6 gen 2020
Botulino
15 Risposte, Ultima risposta: 28 lug 2019
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2021
Botulino
16 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2020
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2021
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 24 gen 2022
Filler
18 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2020
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2024
Botulino
6 Risposte, Ultima risposta: 18 giu 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente