Salve. Se una fiala di botox non viene utilizzata del tutto durante un trattamento può essere conservata a basse temperature per poi essere riutilizzata sullo stesso paziente? Per quanto tempo? Lo stesso vale per il filler? La domanda nasce poiché ho effettuato botox (vistabex) e filler (juvaderm). Il dottore mi ha detto che il prodotto avanzato mi consentirà di fare tanti altri trattamenti a distanza di tempo perché il prodotto (sia filler che botox) è stato conservato in frigo.
Dicono di no per il Botulino. Ma conservato bene potrebbe essere ancora efficace ace
Salve, il discorso vale per il filler, massimo 2 mesi in frigo ben sigillato, ma per il botox no. Dopo la ricostituzione perde attività, cioè funziona sempre meno, direi massimo 2 settimane.
Un saluto.
Personalmente non utilizzerei mai la tossina botulinica già diluita, conservata!!! Sicurezza innanzitutto. Per quanto riguarda il filler non c'è nessun problema. Consiglio però di cambiare immediatamente l'ago di iniezione e conservarlo con l'ago nuovo.
Naturalmente no! Forse non vi siete capiti con il dottore!
nessun problema per il filler, mentre il botulino è meglio conservarlo nel freezer. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.