Salve a tutti, Sono molto preoccupata, tre mesi fa ho eseguito un trattamento botox viso (fronte, sopracciglio e contorno occhi). La scorsa settimana ho scoperto di essere incinta. Posso aver danneggiato il feto? Grazie ai medici che mi risponderanno.
Buongiorno,
la quantità di botox iniettata non crea problemi al feto. Soprattutto dopo tre mesi, poiché ne sarà rimasta solo qualche traccia.
Barbara Della Vite
Pulchra Venus
Nessun problema, soprattutto se il trattamento è stato effettuato tre mesi fa.
SALVE stia serena nessun problema !!!
buongiorno, non avrà nessun problema relativo al botox
Buongiorno.
Stia tranquilla, non avrà nessuna ricaduta sul feto. Il botulino è usato per patologie neurologiche molto gravi e la cui terapia non può essere interrotta, anche in gravidanza
Consideri che l’azione del botox, se correttamente eseguito, è locale e il suo effetto si esplica nei 7-20 giorni successivi. Ad ogni modo, va valutata la datazione di gravidanza, se il concepimento è avvenuto oltre il mese dal trattamento, dalla farmacodinamica non si evince alcun rischio. Il consiglio è comunque di contattare il ginecologo per ulteriori delucidazioni.
Stia serena non procurerà nessun problema
Stia serena, non ci sono controindicazioni, si goda con serenità questa bellissima avventura. Auguri di cuore
Dottoressa Serafina Ghianda
Buonasera guardi non c’è ragione di preoccuparsi, parli con il suo ginecologo, ma gli effetti sistemici del botulino sono minimi. Grazie
Dott. T Anniboletti, Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica e Dirigente Medico Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati Ospedale S. Eugenio Roma.
Sarei ottimista. Viva la sua gravidanza con serenità
Buongiorno cara direi proprio di no
Salve!Assolutamente no!Non si preoccupi,a parte che è passato del tempo,ma la tossina usata a fini estetici non va in circolo!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.