Ialuronico e botox

Maria390
3 lug 2012 · Ultima risposta: 8 lug 2019

Salve ho fatto il botox alla fronte, a marzo anche se dicono che toglie sopratutto le rughe sopra al naso a me non le ha tolte del tutto,e in meno di tre mesi mi è scomparso tutto, l'ac, ialuronico che ho fatto ad aprile e già scomparso...la mia domanda è e cosi' che funziona e se trovo uno bravo lo posso ripetere in questo periodo? grazie mille se mi risponderete..

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

L'efficacia diipende dalla qualità dei prodotti utilizzati.

In medicina i tempi non sono degli assoluti ma delle medie statistiche e dipendono soprattutto dall’individualita Genetica di ciascun paziente. Non cerchi quello “bravo” perché siamo più o meno tutti uguali chi lascia intendere di essere migliore di altri in genere è il peggiore perché chi sa il mestiere non ha bisogno di dirlo

Gentile utente, sarebbe da valutare meglio e di persona per darle indicazioni più approfondite, normalmente l'effetto con tossina botulinica dura dai 4 ai 6 mesi (comunque non ripetibile prima di 3 mesi), l'acido ialuronico 7-8- mesi.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gent.ma Maria, il botox ha una durata di efficacia che va dai 4 ai 6 mesi; è un trattamento che va ripetuto a non meno dei tre mesi per evitare un "effetto vaccino" ossia la neutralizzazione da parte di anticorpi. La durata dell'acido ialuronico dipende da molteplici fattori tra i quali le abitudini voluttuarie (fumo...), esposizione al sole e lampade solari, attività fisica, qualità del prodotto....e dall'attività piu' o meno importante di un enzima che degrada l'acido ialuronico (ialuranidasi).
Cordiali saluti

3 sedi di Catania, Ragusa, Siracusa...

Buongiorno,
è corretto dire che la tossina botulinica è il trattamento d'elezione per correggere ed attenuare le rughe della radice del naso e della glabella. Il risultato, nelle prime applicazioni, dura all'incirca 4-5 mesi, per poi, col ripetersi dei trattamenti, durare più a lungo e con risultati man mano più soddisfacenti.
Il filler con acido ialuronico ha una durata variabile a seconda del tipo di inestetismo che si vuole correggere e di conseguenza del tipo di filler che si utilizza.
Tutti e due i trattamenti possono essere effettuati in estate, fatto salvo la protezione solare 50+ su eventuali ecchimosi che dovessero comparire in seguito al trattamento.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Distinti saluti
Stefano Pau

La durata dell'acido jaluronico è variabile a seconda del tipo di formulazione usata e a seconda di fattori individuali ed ambientali . Secondo la mia esperienza lasci passare tra un trattamento con tox botulinica ed il successivo almeno sei mesi per minimizzare il richio che si formino anticorpi antitox e che non faccia effetto.

Personalmente non faccio il botulino ma l'acido jaluronico difficilmente ho avuto pz.a cui è durato meno di 6-7 mesi,dipende dal tipo di ac. jaluronico, dipende dal proprio fisico, dal tipo di vita alimentare e forse anche dal fatto che bisogna alternare il filler con sedute di biostimolazioni. Cordiali saluti Dr. Linda Colaprice

Gent.ma Sig.ra Maria,

ripetere i due trattamenti, anche se è estate, non è un problema.

6 sedi di Bologna, Ferrara, Modena...

Salve signora Maria,
Il botulino dovrebbe durare almeno 5 mesi ( spesso 6 o 7) in una donna che di norma ha muscoli mimici non troppo "forti". Questo ovviamente se il trattamento e'stato ben eseguito, e cioè se il chirurgo ha:
1. Usato le dosi corrette di botulino ( unita'), cosa che la paziente non può ovviamente verificare;
2. Ricostituito il botulino al momento del trattamento ( e questo lo si puo'verificare, basta osservare se il medico prende il botulino dal frigorifero, lo "stappa",e aggiunge soluzione fisiologIca: il botulino e'un liofilizzato che deve essere trasformato in liquido solo al momento dell'utilizzo.diffidare di chi prende la boccetta di botulino dal frigo e ne aspira una certa quantità....)
3.iniettato il botulinO nei punti giusti della fronte, sopracciglia etc.

Per il Filler il discorso verte sulla qualità del prodotto: esistono Fillers sempre a base di acido ialuronico e quindi completamente riassorbibili ( e pertanto SICURI) he durano anche 8 mesi. La durata media di un buon Filler e'di 6 mesi- un po' meno sulle labbra-
Pertanto si informi sul tipo di Filler usato, anzi come dovrebbe essere fatto per prassi, chieda il "talloncino" di riconoscimento del Filler, dove sono indicati marca, numero di lotto e data di scadenza.
Dico questo sopratutto perché oggi c'e'molta confusione nel campo della medicina estetica. I pazienti tuttavia hanno , se correttamente informati, la possibilità di verificare che ciò che viene iniettato nei loro viso o nel lo

In linea di principio il trattamento misto tossina + ialuronico ( il secondo a 15 gg) e' corretto, in quanto proprio con il secondo (di densità corretta) andiamo a ridurre la cosidetta " memoria della ruga" che si e' formata nel tempo e che talvolta non scompare immediatamente dopo un trattamento.
Tuttavia importanti sono i dosaggi e i punti di iniezione della tossina per ottenere un buon risultato in regione glabellare. Inoltre, a livello personale,sono poco favorevole a Filler di lunga durata in questa regione, in quanto molto densi e facili a creare risultati poco soddisfacenti.
In sintesi può ripetere il trattamento con tossina e poi distanziata per " magnificare" il risultato un Filler o in biostimolante " morbido" solo così a mio parere otterrà risultati ottimali.

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

gent.ma Maria,
sarebbe stato utile avere qualche notizia in più (età, quante volte è stata sottoposta ai trattamenti menzionati, le zone iniettate, le dosi e le quantità iniettate, ecc.)...
Comunque, provo a risponderle... la durata della tossina botulinica è DOSE-dipendente (la quantità iniettata), MUSCOLO-dipendente (in relazione al grado di mobilità-attività muscolare: iniezioni di 50 unità Btx-A mediamente hanno per il muscolo normocinetico durata 4-5 mesi, per il muscolo ipercinetico (molto mobile) durata media 3 mesi, per il muscolo ipocinetico (poco mobile) durata 6-7 mesi; in relazione al grado del trofismo: le stesse dosi hanno per il muscolo normotonico una durata di 4-6 mesi e per il muscolo ipertonico una durata di 3-4 mesi) e TECNICA-dipendente (la diluizione non eccessiva e l'iniezione precisa nel ventre muscolare in prossimità del bottone neuro-muscolare garantiscono una durata superiore).
in quanto all'acido ialuronico (ammesso che si utilizzino solo quelli di ottima qualità e di documentata validità scientifica e sicurezza per il paziente), secondo la zona da trattare e le tipologie delle rughe la durata dipende dalle modalità di iniezione, dalla quantità, ecc.
Ciò premesso, tutti i due trattamenti si possono effettuare ugualmente in questo periodo, evitando però la diretta esposizione solare di almeno 5-10 giorni immediatamente dopo
per ulteriori informazioni mi può contattare tramite la mia pagina: https://www.guidaestetica.it/centri/dott-enis-agolli

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...

Salve, il tratamento con tossina botulinica garantisce un risultato che dai 3 ai 5 mesi, l'acido ialuronico dai 5 agli 8 mesi (dipende dalla formulazione). Possono essere ripetuti (il Botulino meglio comunque non prima dei 3 mesi). Cordialmente Dot. Fabio Chemello

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
19 Risposte, Ultima risposta: 20 ago 2019
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2021
Botulino
13 Risposte, Ultima risposta: 19 gen 2022
Acido ialuronico
19 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2019
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 29 lug 2018
Eliminare occhiaie
8 Risposte, Ultima risposta: 2 dic 2023
Botulino
16 Risposte, Ultima risposta: 22 ott 2019
Macchie della pelle
15 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2022
Rughe
7 Risposte, Ultima risposta: 20 mag 2017
Rughe
12 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente