So che il botulino si usa per bloccare i movimenti dei muscoli, ma vorrei sapere in che zona del viso é indicato. Grazie
Il botox trova indicazioni per le rughe frontali, glabellari e per le zampe di gallina.
Gent.le Sig.ra, il botulino è indicato solamente per la parte superiore del viso. Per le altre zone trovo molto più indicati i filler.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
La tossina botulinica si fa solo nella parte superiore del viso. Cordialità, dr Paolo Ciuti
In modo conforme Alle normative solo nella parte superiore . Con il microbotox quasi tutto il viso ma
ma e’ una metodica recente ed e’ off label ( sotto responsabilità del medico ) . Cordiali saluti
il botulino è efficace e senza inconvenienti nella parte superiore del viso. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno,
il botulino trova indicazione per il terzo superiore del viso (fronte, glabella e zampe di gallina). Per il terzo medio e inferiore ci sono molti altri prodotti tra cui sicuramente il filler
Saluti
Tossina botulinica è utilizzabile solo in casi specifici al terzo medio e inferiore del volto.
In questa zona hanno spesso un indicazione migliore i filler.
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
No, il Botulino in Italia è ammesso solo per la parte superiore del viso, per quella media ed inferiore esistono altre soluzioni.
Gentile paziente,
la tossina botulinica viene impiegata nel terzo superiore del viso: fronte, regione glabellare e perioculare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, la tossina botulinica ha diversi campi d'applicazione sul viso: rallentamento della contrazione dei muscoli mimici (fronte, glabella e zampe di galline), riduzione della sudorazione eccessiva (normalmente su fronte e cuoio capelluto), riduzione della produzione di sebo, e miglioramento della microrugosità anche sul terzo medio/inferiore del viso, oltre che del collo..questi sono solo alcuni delle diverse opzioni di utilizzo del farmaco noto come tossina botulinica. Ovviamente ognuna di queste indicazioni ha bisogno di modalità di iniezione e di diluizione del farmaco diverse...si affidi solo a medici estetici o chirurghi plastici qualificati.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Il botulino si inietta normalmente nella parte superiore del viso comunque lo stabilisce il medico non il paziente!
Gentilissima
Fronte glabella e zampe di gallina contorno occhi e costa 300
Completo
Il botulino Bocouture é indicato per l'impiego nel terzo superiore del viso a livello perioculare, glabellare (tra le sopracciglia) e della fronte, anche con trattamento contemporaneo di tutte le sedi elencate. Può essere impiegato fuori indicazione anche a livello del terzo medio e inferiore del viso, per trattare particolari condizioni, tuttavia inbtali sedi i risultati sono meno sicuri e vi é maggior rischio di effetti collaterali legati ad errori di iniesione e per tale motivo tali sedi andrebbero trattate solo da medici molto esperti. Il botulino può essere inoltre impiegato per ridurre la produzione di sebo del viso (pelle grassa e pori dilatati) e per ridurre la sudorazione (iperidrosi). Anche in tali casi é bene rivolgersi ad un medico esperto.
Gentile, le zone più indicate sono la fronte ed il contorno occhi. Cordiali Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, il botox può essere usato in tutta la parte superiore del del viso e va a distendere le rughe, minimizzando anche quelle di espressione. Cordialmente Dott. Biagi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.