Salve, ho fatto un trattamento botox al viso (zona oculare e frontale) e, siccome quotidianamente integro con un multivitaminico di vitamine b attive, volevo chiedervi se c'è qualche avvertenza che possa compromettere il trattamento? Grazie!
nessun problema. Dr. Peroni Ranchet
Salve! In generale, l'assunzione di un integratore multivitaminico con vitamine del gruppo B non dovrebbe interferire con un trattamento botox, in quanto queste vitamine non influenzano la funzione muscolare o la risposta al botulino.
Tuttavia, è sempre una buona idea evitare di assumere dosi eccessive di vitamine, specialmente se sono in forma attiva, poiché potrebbero avere effetti diversi sul corpo, a seconda delle condizioni individuali. Le vitamine B, in particolare la B6 e la B12, sono importanti per la salute nervosa e muscolare, ma non dovrebbero causare effetti collaterali in combinazione con il botox, a meno che non vi siano particolari sensibilità o condizioni mediche preesistenti.
Il mio consiglio è di continuare a seguire le indicazioni del tuo medico curante e di evitare di modificare radicalmente la tua routine di integratori senza consultarlo. Se noti qualsiasi reazione o fastidio, informalo prontamente.
No se le assume oralmente nessun problema
Salve, stia tranquilla non c'è nessuna controindicazione. Cordialmente
Dott. Lorenzo Gasco
Assolutamente no. Nessun problema
No, tranquilla. Non c'è interferenza tra botox e integrazione con vitamine b.
Buongiorno piacere di conoscerla. Non si preoccupi assolutamente non c'è nessuna interazione con gli integratori che assume quotidianamente.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.