Buonasera , qualche anno fa ho avuto una paresi facciale da ebv virus. Ora il mio viso è assimetrico , la parte sinistra , quella malata, appare sempre contratta verso l'alto e l'occhio è più piccolo . Il botox può risolvere questi problemi ? È quali sono i costi? Esiste un alternativa? Vi ringrazio .
Gentile utente, la tossina botulinica potrebbe darle qualche miglioramento, ma consiglio un'attenta valutazione medica prima di eseguire il trattamento, possibilmente presso un centro di medicina estetica specializzato e referenziato.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Probabilmente può aiutarla ma vada da un neurologo non è cosa da medicina estetica
Gent.ma sarebbe opportuno che effettuasse una visita specialistica al fine di valutare la sua effettiva mimica facciale e consigliare il trattamento più idoneo. Cordialità
Cara Tiziana, sono d'accordo con i miei colleghi,prima di procedere in una qualsivoglia direzione , bisogna a monte valutare la situazione, e capire se il problema può essere risolto dal medico estetico, o dal chirurgo plastico.
È una situazione molto delicata...la saluto
Il botox può migliorare la sua situazione, ma nella sua situazione va fatto da un medico esperto che agisca in maniera molto mirata sulla muscolatura del lato non affetto dalla paresi, indebolendo la e rendendo il viso più simmetrico.
Saluti,
dr Antonio Monaco
E' possibile effettuare un trattamento con botox ed ottenere ottimi risultati. Il costo varia da 300 a 500 euro a seconda della quantità di prodotto utilizzato. Il principale svantaggio è che i risultati ottenuti in questo modo sono provvisori e spariscono nel giro di 4-6 mesi. Per ottenere risultati stabili e duraturi deve effettuare un'operazione chirurgica in anestesia locale.
Cara Tiziana, Sicuramente in questo caso non consiglierei di trattare la parte del viso non affetta da paralisi ,con la tossina botulinica;perchè è molto sottile la linea che se divide la differenza fra l'eccesso e il difetto ,per cui se si dovesse eccedere nell'uno o nell'altro caso ,non solo il problema non si risolverebbe ma addirittura metterebbe ancora più in evidenza l'inestetismo già esistente!!!!!! Per cui in questo caso cercherei di aumentare la tonicità dei i muscoli facciali sia con ginnastica mimica (fisioterapica) che con l'aiuto della radiofrequenza e mesoterapia omeopatica .Per quanto concerne i costi è necessario prima conoscere il programma che si vuole attuare .sperando di essere stata esaustiva la saluto.
Tiziana salve. Una corretta pianificazione terapeutica non può prescindere da una attenta valutazione della funzionalità della sua mimica facciale. Come affermato dal Collega il lato "caduto" del volto è quello afflitto dalla malattia. In via generale, più che all' impiego del botulino sul lato sano, con i rischi di complicanze che ciò può comportare, generalmente si interviene sul'emivolto affetto da paresi mediante interventi di sospensione statica o dinamica, unitamente a interventi selettivi per correggere deformità a livello palpebrale. Per esiti di paresi di leve entità, la cui natura sia prettamente estetica, anche una poco invasiva sospensione statica con fili può fornire un soddisfacente e stabile risultato. Per la complessità degli esiti della patologia da lei sofferta si affidi a uno Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva esperto della materia.
Cordiali saluti
dott. Claudio Cordani
Signora Tiziana buongiorno,
la proteina botulinica in campo estetico ha come obiettivo quello di diminuire il tono muscolare per una superficie di circa 1-1,5 cmq la dove viene inoculata. In questo modo si cerca di attenuare il tono dei muscoli facciali non colpiti dalla paralisi / paresi , dopo averli indivituati, per cosi ristabilire un certo equilibrio tonico con gli omonimi controlaterali. Durata 4-6 mesi , costo da 200 a 500 € in base alle unità utilizzate.
Saluti.
Dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Direi di si, la parte che "tira" è quella non offesa da paralisi, bisogna agire sui muscoli antagonisti, per cercare di pareggiare parzialmente il difetto.
Salve la tossina botulinica permette, in mani molto esperte, di riequilibrare riequilibrare molto bene le asimmetrie del volto in caso di emiparesi facciale. Personalmente preferisco procedere a step, trattando i diversi distretti con tecniche diverse, talvolta ricorrendo anche a filler e ai fili si sospensione. Cordialmente Dott.Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
E' possibile ottenere ottimi risultati con il botox ma dagli effetti transitori (da 4 a 6 mesi). I costi variano da 300 a 500 euro a seconda della quantità di prodotto necessario. In alternativa si possono ottenere risultati più definitivi ma si deve ricorrere a un intervento chirurgico in anestesia locale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.