Salve, circa un mese e mezzo fa ho effettuato delle iniezioni di botox sulla fronte e nella zona delle zampe di gallina. Da allora si sono formate due borse sotto gli occhi, una più accentuata sotto l’occhio sinistro. Mi hanno detto che potrebbe essere ristagno linfatico, ma ho paura che sia molto peggio. Nell’ultima settimana sono peggiorate e credo “grasso” o muscolo che sporga in fuori… Mi chiedo se davvero tornerà dentro … perché leggendo su vari blog ho trovato signore che non riescono a farle spartire. Come Posso riconoscere se è muscolo o liquido ? Esiste una cura a tutto ciò ??
Quando il Botox smetterà di fare effetto la borsa scomparirà
In soggetti con particolare tendenza al ristagno lifattico nella zona palpebrale inferiore può capitare quello che le è successo. Con il passare dei giorni e l'esaurirsi dell'effetto del botulino tornerà tutto nella norma. Tenete conto di questo problema in occasione di rifare il botulino
Niente paura, solo un po di pazienza. Il botulino se effettuato vicino alla zona sotto gli occhi potrebbe fare questo effetto, soprattutto alle persone che la mattina un po di gonfiore appena, hanno già e che durante la giornata scompare. La puo rifare il trattamento ricodrdando pero al medico questo evento.
occorre una visita in diretta
saluti
nicola catania
Bisogna avere solo un po’ di pazienza, tornerà come prima senza nessun dubbio, nel frattempo fare massaggio delicato dall’interno verso l’esterno dell’occhio e sapere per la prossima volta che non è una candidata perfetta per il trattamento con Botulino sotto gli occhi, il resto delle zone trattate in modo classico con Botulino le può ripetere senza nessun problema.
Se il peggioramento si è avuto dopo le iniezioni di botulino una volta esaurito il suo effetto tutto rientrerà
Buongiorno, il gonfiore è dovuto ad accumulo di liquidi per ristagno linfatico. Passerà con il tempo, man mano che l'effetto del botulino si attenuera'. Nel frattempo si faccia consigliare da un bravo professionista sull'uso di massaggi e creme drenanti con prodotti omeopatici o naturali, da usare locamente
Sicuramente non è muscolo ma probabilmente c'è un ristagno linfatico, comunque deve aspettare con pazienza qualche mese.
Buongiorno,
per poter effettuare una diagnosi utile deve rivolgersi ad uno specialista che le saprà dare le opportune indicazioni.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Sono al settimo giorno dalle iniezioni di botox ma ho notato che corrugando la fronte ai lati delle tempie le rughe si formano ancora mentre in mezzo è tutto liscio, mi chiedo se ci vuole ancora tempo oppure questo sarà il risultato, in più ho notato che le iniezioni sono state fatte solo centrali e non nella parte superiore della fronte, può essere questo il problema?
Gentilissima l' ipotesi più probabile è che il professionista abbia scelto di correggere le rughe più marcate senza alterare la sua espressività in modo innaturale. Se ha ancora dubbi chieda chiarimenti al medico cui si è rivolta . Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Gentili dottori, sono una ragazza di 29 anni e come da titolo ho un "problema" con la forma del mio viso. Specifico che non ho mai avuto un viso minuto, ma negli ultimi tempi, l'aspetto squadrato e pieno si è accentuato notevolmente e mi crea molti disagi a livello psicologico. Ho sempre pensato che fosse dovuto alla conformazione della mandibola, ma ultimamente leggendo qua e là online ho scoperto che potrebbe trattarsi di un eccessivo sviluppo del muscolo massetere e quindi sarebbe risolvibile con il botox. Se postassi delle foto, potrei avere una risposta orientativa e un consiglio sulla strada da percorrere per migliorare il mio viso e snellirlo? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Salve, la foto in realtà serve a poco, è utile una visita per valutare la struttura ossea, la contrazione muscolare, il tessuto sottocutaneo e quanto queste strutture siano responsabili della condizione clinica.
Quello che ha letto corrisponde al vero, è un trattamento eseguito in chi soffre di bruxismo o in chi ha ipertrofia dei masseteri con aspetto squadrato della mandibola. Il trattamento è eseguito molto nei pazienti asiatici e i risultati, spesso, mi sorprendono!
Come anticipato, solo dalla foto non è possibile fare diagnosi e dire se è il trattamento adatto alla sua condizione.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.