Ho fatto il botulino nel massetere, subito dopo ho avuto l’effetto che tutta la parte si è appiattito, sembravo gonfia da un lato (il lato normale). A distanza di 15 mesi ho ancora questo effetto e se lo domanda anche il dentista come mai non sia svanito, uso un bite per i denti.
Buongiorno, bisognerebbe sapere se e come è stato trattato il massetere controlaterale.
In ogni caso a 15 mesi dal trattamento l'effetto della tossina si può ritenere completamente rientrato. Provi a confrontare o a chiedere al collega che l'ha trattata le foto prima/dopo.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Quasi sicuramente la asimmetria è preesistente ma non vi aveva fatto caso
Essendo passati 15 mesi, è tempo di ripeterlo e vedere se si armonizza il risultato.
Salve, l'effetti del botox è svanito da un bel pezzo , l'asimmetria ha altre cause oppure è preesistente.
un saluto
Buongiorno Nicoleta, sono felice di poterla aiutare.
Per la sua situazione consigliano di sottoporsi ad una visita specialistica, valutare la situazione attuale, verificare il precedente trattamento ed eventualmente capire se c'è bisogno di intervenire dall'altra parte del massetere per simmetrizzare la situazione.
Aureal -Glamour Medical Experience.
Buongiorno la causa del problema non può essere attribuita al botulino. Penserei ad un problema articolare o muscolare in occlusione.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
il botox dura dai 3 ai 4 mesi. Sostanza che viene utilizzata a scopo medico per indurre rilassamento muscolare. molto strano è la durata del suo trattamento e soprattutto il botox inizia a dare i primi risultati dopo 1 settimana quindi è strano che nel suo caso, subito dopo si è appiattito tutto.
mi spiace
molto probabilmente esisteva anche rimane parli col suo medico
saluti
nicola catania
Si rivolga ad un ottimo maxillo-facciale.
L'effetto del botulino è sicurqamente finito si faccia controllare da un maxillo facciale
Non credo proprio sia il botulino, vada da un maxillo-facciale ed eviti questi trattamenti
Buongiorno, sicuramente non può essere ancora l'effetto del botulino. La causa va ricercata altrove, con una valutazione gnatologica. Probabilmente usando il bite non serra o digrigna più i denti, e questo ha consentito al massetere di non contrarsi più in maniera eccessiva, anche se l'effetto della tossina botulinica è ormai svanito
l'effetto del botulino non esiste più: la spiegazione va ricercata diversamente. dr.Peroni Ranchet
l'effetto del botulino è ormai svanito
Forse l’asimmetria è data dalla diversa forza di contrazione spontanea del muscolo tra i due lati e da una asimmetria preesistente. Il botulino ormai è svanito
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.