Buongiorno, A Settembre 2022 ho fatto per la prima volta punture di Botox (Azzalure) alla fronte, glabellari e zona circostante agli occhi per le "zampe di gallina". Il risultato è stato decisamente strong ma di fatto il medico ha esaudito le mie richieste. Così ho continuato ogni 3 mesi a fare botox fino a quando nel Settembre 2023 ho dovuto cambiare medico/chirurgo per motivi logistici. Il nuovo specialista mi ha iniettato Bocouture e l'effetto è stato decisamente blando. Il prodotto ha "preso bene" nel centro della fronte e le glabellari ma, i lati della fronte, è come se non fossero stati trattati. Qualche giorno fa, passati i quattro mesi ripeto il trattamento è successa la stessa cosa. Oltre alla fronte e occhi ho trattato anche il mento questa volta. Risultato: il botulino fa effetto in tutte le zone, anche se in maniera molto più leggera della primissima volta che ho fatto il botox, tranne che ai lati della fronte. La mia domanda è se dipende dal prodotto o dalla mano del professionista? Ho chiesto al medico da cui mi sono rivolta e mi è stato detto che Bocouture è più leggero di Azzalure e questo potrebbe essere il motivo. Quindi adesso rivolgo a voi un'altra domanda: Ho fatto il trattamento 3 giorni fa e per la seconda volta non sono rimasta soddisfatta quindi posso andare da un altro medico tra una decina di giorni e chiedere di essere trattata nuovamente? Grazie per l'attenzione.
Salve! Bocouture è una tossina botulinica come le altre, tutto dipende dalla diluizione della stessa, dosaggio e tecnica. Se non è soddisfatta si può effettuare un ritocco a distanza di 15 giorni. Dopodiché le successive sedute vanno distanziate almeno di quattro/cinque mesi l'una dall'altra.
Cerchi un medico che utilizzi azalure ma aspetti 5-6 mesi per ripeterlo
Salve, è consigliabile attendere almeno due settimane prima di valutare pienamente l'effetto del trattamento con la tossina. In caso di insoddisfazione, è possibile considerare un ritocco dopo 15 giorni. Successive sedute dovrebbero essere pianificate con un intervallo di almeno quattro/cinque mesi l'una dall'altra.
Non abbia fretta. Potrebbe essere anche una sorta di sensibilizzazione al prodotto. Con il botox succede. Aspetterei almeno 4 mesi prima di effettuare azzalure o vistabex.
salve, personalemente preferisco azzalure o alluzience ( sempre la solita ditta, galderma); non amo il baucuture, che ritengo meno forte.
Ma trattasi di mia personale opinione.
Un saluto
Aspetta 2 settimane!
I prodotti sono differenti pero i risultato generalemente e simile.
gentile utente deve aspettare almeno 2 settimane
Anche nella mia esperienza il bocouture ha un effetto meno potente rispetto ad azzalure, dove vistabex ha un effetto intermedio tra i due.
3 giorni sono però pochi per valutare l'effetto ed aspetterei almeno 2 settimane per permettere alla tossina di arrivare nel momento di massima efficacia prima di valutare il trattamento.
Gentile signora, tra una somministrazione di botulino e la successiva devono passare minimo 3 mesi. Il mio timore è che abbia eseguito infiltrazioni ravvicinate creando una sorta di resistenza al trattamento.
Di norma si eseguono richiami a distanza di 4-5 mesi
si può fare. dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.