Buongiorno mercoledì 13marzo mi sono sottoposta ad un trattamento con la tossina botulonica alla fronte e ora mi ritrovo con entrambe le palpebre appesantite!!! Davvero brutte da vedere oltre ad una cefalea persistente. Non sono riuscita a conttattare il medico che ha eseguito il trattamento poiché lo studio è chiuso nel week e riapre solo lunedì pm. Nell'attesa che mi venga dato un appuntamento cosa posso fare visto che ho anche una vita sociale oltre che lavorativa. Ho letto che c'è un collirio che può alleviare in parte questo disagio nell'attesa di un controllo, anche se ho letto dalle varie testimonianze che c'è solo da aspettare. Ringrazio chiunque possa aiutarmi e indirizzarmi su cosa fare. Inoltre occorre la ricetta per acquistare l' iopidine? Sono fortemente preoccupata oltre che a disagio.
Gentile paziente,
purtroppo un poco di tossina deve essere migrata al muscolo vicino l'occhio.
Il collirio è iopidine che, applicato 3 volte/die, riesce a sollevare la palpebra di 1-2 mm.
Aspetti e dopo qualche settimana a poco a poco migliorerà
Deve aspettare qualche settimana e poi tutto passerà. Può usare il collirio di cui parla, può accelerare il processo di guarigione e contragga molte volte al giorno le palpebra. Saluti
Purtroppo deve solo aspettare, sono cose che possono capitare
Nessun allarme. Attenda 2/3 settimane e gianuna buona parte del disagio rientrerà! In una successiva settimana svanirà del tutto.
c'è solo da aspettare un paio di settimane. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.