Buonasera, ho 31 anni e sin da piccola mi è stata rilevata una ptosi dovuta ad un trauma durante la mia nascita. Vari oculisti mi hanno sconsigliato di ricorrere alla chirurgia perchè trattasi di un abbassamento lieve, e soprattutto il loro timore è che trattandosi di millimetri, il rischio di lasciare l'occhio a fessura permanente è alto. Premetto che od ogni modo per me è sempre stato un problema, anche di tipo psicologico. Recentemente il mio medico estetico mi ha proposto il brow lift,con lieve dosaggio e in entrambi i lati, per cercare di armonizzare lo sguardo, anche se ahimè in maniera sempre temporanea. Cosa ne pensate? potrei peggiorare la situazione ?
Buongiorno,
Oltre al browlift, c'è una tecnica di iniezione del botulino specifica per le ptosi di grado lieve.
Può provare e valutare i risultati, così da decidere se ripetere il trattamento nel tempo (un eventuale peggioramento è solo temporaneo).
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Gentile utente, per poter dare un consiglio valido è necessario visitarla. Con trattamento biorivitalizzante o ristrutturante della intera zona può ottenere un ottimo risultato. Importantissima è la valutazione tridimensionale della intera area del terzomedio e la scelta del prodotto da utilizzare.
Un cordiale saluto.
Le si può dare un consiglio sicuro solo dopo una visita accurata
Buongiorno, il botulino distende i muscoli che provocano le rughe di espressione e aumenta l'apertura dell'occhio, rilassando il muscolo orbicolare, ma non ha un'azione diretta sulla ptosi palpebrale, per cui, con questo trattamento, rischia di avere un risultato minimo o nullo
Per il suo problema la medicina estetica non c'entra nulla: il medico estetico non è un "tuttologo". Non faccia nulla, oltre non ottenere il risultato che spera rischia anche effetti avversi anche seri
la ptosi non si corregge con il botulino con il brow lift si può solo ottenere un leggero rialzo della parte esterna del sopracciglio
Buonasera, ritengo che l'intervento che possa darle il miglior risultato sia una placcatura del muscolo elevatore.Si tratta di una procedura rapidissima re sicura da eseguirsi in anestesia locale. Il lifting del sopracciglio, oltre a lasciarle una cicatrice in corrispondenza del margine superiore dello stesso ha una durata parziale che non credo sia in grado di soddisfare la sua condizione di ptosi.
Mi creda, corregga in maniera diretta il suo problema.Le modalità indirette (lifting del sopracciglio) non saranno in grado di darle soddisfazione.
Con iniezioni di botulino si può ottenere un ampliamento temporaneo dello sguardo, ma la correzione dea ptosi palpebrale è un'altra cosa è, nel caso, va corretta chirurgicamente
la ptosi della palpebra non cambia con il brow lift però si alzerà un pochino il sopracciglio e si aprirà lo sguardo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.