Ho il Botox prenotato un giorno e il rinofiller prenotato due giorni dopo. Ci sono controindicazioni ad effettuarli così vicini nel tempo? Non posso chiedere ai dottori dove lo farò perché sono due dottori diversi e non voglio far sapere che faccio una cosa dall’altro dottore. Grazie mille
Buongiorno, personalmente lascerei passare qualche giorno tra I due trattamenti essendo possibile di dover trattare la stessa identica area anatomica (ad esempio la radice del naso).
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Buongiorno,
non ci sono problemi. Si tratta di due molecole diverse infiltrate in due zone anatomiche diverse
Salve, eviterei di farli a così breve distanza. Io faccio passare almeno 15 giorni tra l’uno e l’altro.
Buongiorno, non c'è nessun problema all'esecuzione anche nella stessa seduta.
Non c'è nessuna controindicazione.
Il botox si può fare anche nella stessa giornata del Rinofiller, purché dopo aver fatto il botox per le 24 h seguenti non ci si strofini la fronte, non si facciano massaggi e non si vada a fare sedute di sauna, o trattamenti di calore. Inoltre il botox non da i risultati nell'immediato quindi nel suo caso nemmeno i medici si possono accorgere della cosa.
Il botox da il suo effetto dopo 1 settimana.
Il botox si può fare anche nella stessa giornata del trattamento di rinofiller. Non ci sono controindicazioni.
Dopo aver fatto il botox non bisogna toccare la fronte per 24 ore, ma non c'entra nulla con il rinofiller.
Buona giornata
Buongiorno il mio consiglio è di farli eseguire dallo stesso medico. Inoltre attenderei qualche giorno tra le due sedute.
Cordiali saluti
Buongiorno
Personalmente preferisco far aspettare una decima di giorni tra un trattamento e l'altro.
Non ci sono particolari controindicazioni nei due trattamenti così ravvicinati uno non esclude l’altro
nessun problema. Dr.Peroni Ranchet
Io aspetterei almeno dieci giorni
Io non li farei così vicini
Non ci sono controindicazioni, ma sarebbe stato certamente più opportuno che i due trattamenti fossero stati effettuati dallo stesso medico, in modo da avere un maggiore controllo dell’esecuzione e, quindi, diminuire l’eventuale rischio di effetti avversi
Sconsiglio vivamente di eseguire a così poca distanza trattamenti in aree del volto così vicine. Lasci passare almeno 10 giorni tra botulino e Rinofiller.
Cordialmente, dottoressa Serafina Ghianda
Sale, non conoscendo il suo caso è possibile dare il consiglio teorico; teoricamente può fare anche nella stessa seduta entrambi trattamenti se vengono eseguite dallo stesso specialista. Ma nel caso suo meglio distanziare almeno due o tre settimane.
Cordiali saluti.
si puo' fare
saluti
nicola catania
Salve!Non ci sono effettive controindicazioni ,ma è più idoneo distanziare almeno di una settimana le due sedute!Il botox per "assestarsi' ha bisogno di alcuni giorni!
Fare trattamenti diversi a breve distanza serve solo ad aumentare il rischio di effetti avversi soprattutto quando i trattamenti vengono fatti da medici diversi che non sanno cosa ha fatto l’altro. Quando fate queste cose poi non lamentatevi se avete problemi anche seri
Buongiorno, aspetterei almeno 2 settimane tra un trattamento e l'altro e, soprattutto, informerei i medici dei trattamenti fatti o che ha intenzione di fare
Buongiorno Charlie,
sono felice di poterle essere utile!
Non sono previste da linee guida controindicazioni nell'effettuare a pochi giorni di distanza i due trattamenti, potrebbero essere effettuati anche nel corso della stessa seduta :)
Aureal Glamour Medical Experience
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.