Dopo la craniotomia che ho subito 6 mesi fa, posso riprendere a fare il botulino sulla fronte? Nonostante tutto sia andato bene mi sento come se fossi invecchiata prima del tempo e vorrei sapere se è possibile fare il botulino. Inoltre vorrei un consiglio su quale filler scegliere per riempire l’ammaccatura nella tempia. Sculpra?
Grazie
Aspetti con calma almeno un anno ne parli con chi l’ha operata, col neurologo e comunque eviti trattamenti inutili tanto non cambia nulla
Eviti trattamenti non necessari
Gentile paziente, il botulino lo puè fare senza problemi se non ha altre controindicazioni come patolgie neuromuscolari. Per la regione temporale opterei per un lipofilling in quella regione in quanto solitamente occorrono molti cc di materiale e credo sia piu naturale e meno rischioso utilizzare il suo stesso grasso. anche in questo caso ce una percentuale di riassorbimento ma ripetendo la procedura un paio di volte poi il risultando tende a stabilizzarsi.
Senza vederla la risposta alle sue domande è sì. Una risposta sicura però gliela può dare solo il Medico Estetico che la visita.
Dr.ssa Angela Olivero
Si credo proprio possa riprendere. Non sarebbe male conoscere il motivo della craniotomia comunque. Riguardo il filler , consiglierei Acido ialuronico denso o Radiesse .
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi
Salve!Credo che può fare il botox,ma le consiglio di aspettare qualche mese in più,per il filler,ce ne sono diversi egualmente efficaci,non esiti a chiederlo al suo medico di fiducia.
Salve
Può sottoporsi al trattamento con il botulino. Da valutare se in seguito all’intervento vi sono state delle modifiche delle strutture che verranno interessate dal trattamento. La scelta del filler per la tempia la dovrebbe fare il medico a cui si rivolgerà
Si puo' usare un filler macromolecolare tipo Hiacorp boxy o face
serve una visita e capire se ci sono controindicazioni su base nervosa, lesioni a qualche branca del temporale ecc. Per il buco lasciato dalla craniotomia un lipofilling è la soluzione migliore
Salve ,sicuramente la mancanza di volumi può essere risolta con un filler ,anche un acido ialuronico o una carbossimetil cellulosa, entrambi riassorbibili ,per il botulino aspetterei qualche mese CordialmenteDottoressaMariaFrancaMarceddu.
faccia una visita e ne parli col medico
saluti
nicola catania
occorre una valutazione diretta. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, chieda al neurologo che l'ha seguita se non ci sono controindicazioni al trattamento con tossina botulinica. Per quanto riguarda il filler da utilizzare per il riempimento della tempia, si faccia consigliare da un bravo professionista, che, visitandola direttamente, potrà decidere, in base a vari parametri, quale o quali filler sono più indicati nel suo caso
Salve ! Il botulino terzo superiore viso , non trova controindicazione per la craniotomia. ( salvo vhe non ci siano altre problematiche neurologiche che normalmente non permette questo trattamento)
Salve, non vedo impedimenti a somministrare il botulino in regione frontale dopo la craniotomia. Come filler consiglio uno a base di idrossiapatite, ad alta concentrazione, tipo Crystalis.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.