Sopracciglio calato anche dopo 2 mesi dal botox

FrancescaRomana3
19 giu 2022 · Ultima risposta: 19 ago 2022

Ho effettuato botox sia terzo superiore sia sul muscolo temporale (sopra attaccatura dei capelli) per bilanciare il trattamento fatto anche al masserete il 21/04 . Dopo una settimana lo sguardo si è chiuso , ossia le sopracciglia anziché aprirsi si sono chiuse le code verso l'interno , un occhio molto più dell'altro! Una situazione mai successa, imbarazzante perché non riuscivo, non riesco, più a truccarmi e faccio fatica a contrastare la stanchezza. La mattina è tremendo, ho la pelle della palpebra che si incappuccia mentre io l'ho sempre avute quasi infossata. Ormai sono passati 2 mesi quasi e mi sto preoccupando, perché la mattina appena sveglia la pelle è molta e il sopracciglio più chiuso dell'altro. Ho davvero paura che non passi, forse troppa tossina? Hanno usato alluzience diluito a 1. Il collirio anche dopo 2 mesi, può aiutare? Grazie

Annuncio

Risposte (23)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Probabilmente le iniezioni sulla fronte sono state fatte un po' troppo in basso o con un dosaggio un pochino alto. L'effetto gradualmente sparirà mano mano che si esaurirá l'effetto della tossina botulinica, abbia pazienza ancora per almeno un altro mese.

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

E' STATO APPROVATO IN EUROPA IL COLLIRIO A BASE DI CLORIDRATO DI OSSIMETAZOLINA 0.1 % DELLA BIOTECH OSMOTICA IN GRADO DI SOLLEVARE LE PALPEBRE CADENTI POST BOTOX. Strano che dolo due mesi il problema doveva risolversi ; la consiglio di mettersi in contatto con il collega dove ha fatto il trattamento e eventalmente farlo prescrivere.

Buonasera, lasci solo passare tempo e si sitemerà da solo, magari un movimento sbagliato eseguito nei primo giorni e il botulino si è spostato

Se avesse bisogno di altro ci trova su instagram alla pagina clinica piave

2 sedi di Brescia

Buongiorno, il disturbo che accusa potrebbe essere legato ad un eccessivo trattamento del muscolo frontale; da notare comunque che ha un appesantimento della palpebra meritevole di attenzione. Non si preoccupi, abbia pazienza che l'effetto della tossina svanisca.

Saluti,

Dott. Claudio Bravin

salve
sicuramente è stato ipercorretto il muscolo frontale e bloccato troppo l'orbicolare del occhio(le zampe di gallina).Probabilmente di partenza lei ha un problema di stasi linfatica in quella zona ed anche pelle in eccesso. Quindi la mattina essendo di base il momento di maggior stasi linfatica, il problema si evidenzia di più.è una situazione passeggera e svanirà già nei prossime settimane appena i muscoli che aiutano il drenaggio diventeranno di nuovo attivi.
In attesa può assumere Ananase e fare un po di massaggio nel area perioculare per aiutare il drenaggio.
Consiglio, la prossima volta ,con il suo medico riguardi se ci sono indicazioni indicazioni a fare il botulino e se lo può fare in tutto il terzo superiore o solo parziale.A volte ,sopratutto se cè forte eccesso palpebrale,il frontale è meglio non toccarlo.
saluti
drssa. Lusinda Osmanagaj

2 sedi di Firenze, Prato...

Buongiorno.
Stia tranquilla che il fenomeno è reversibile. Nel frattempo usi iopidine collirio, agisce sulla muscolatura della palpebra

Salve può succedere, le consiglio di usare il collirio ,da buoni risultati, anche trattamenti di radiofrequenza che vanno a stimolare la contrattura muscolare
Cordiali saluti Dottoressa Maria Franca Marceddu

Buongiorno, deve avere pazienza ed aspettare che l'effetto del botulino regredisca, probabilmente è stato eseguito un pò troppo in basso.

2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola...

Ormai dovrà attendere che l'effetto del botulino cessi. Ci vorrà forse un paio di mesi.

Buongiorno l’effetto del botulino cessa dopo circa 3-4 mesi. Non esiste un eccesso di dose ma solo una inoculazione troppo bassa.
Stia tranquilla.
Cordiali saluti

Salve!Dalla foto di evince una ptosi del sopracciglio, probabilmente dovuta a iniezioni troppo basse sul frontale,non si disperi, passerà tutto fra qualche mese!

Il risultato della chemodenervazione con botulino dipende da un equilibrio molto delicato tra i vari muscoli. Evidentemente nel Suo caso il progetto non è stato corretto. Però non si preoccupi. Tra un paio di mesi piano piano tutto tornerà a posto.

Salve, è stato bloccato troppo il muscolo frontale ( iniezioni basse diciamo...); tra 1-2 mesi la situazione migliorerà. il collirio non serve, non ha ptosi palpebrale.
un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Buongiorno può essere che la fronte sia stata trattata un po' troppo in basso rispetto alle volte precedenti. Non si preoccupi, va via. Massaggi la fronte per accelerare la riduzione di questo effetto indesiderato.

buongiorno, deve portare pazienza finché si esaurisce l'azione del botulino. il collirio aiuta.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

ormai bisogna aspettare che finisca l'effetto
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentilissima, probabilmente è stata errata la dose iniettata , deve portare pazienza è vedrà che con un po' di tempo l'effetto migliorerà e la situazione andra' risolvendosi. Credo che qualche goccia di collirio non possa risolvere, ma certamente aiutare.
Cordialmente
Dottoressa Serafina Ghianda

Salve;
probabilmente è stata utilizzata la dose non corretta nei punti (forse) sbagliati!
Il collirio potrebbe aiutarla se vi è una caduta della testa del sopracciglio, poco se è caduta la coda. Ci vorrà un po' di pazienza e a distanza di circa 4 mesi dal trattamento si risolverà

5 sedi di Forlì-Cesena, Rimini...

Può succedere che ci sia una diffusione anomala della tossina le consiglio solo di aspettare perchè passa.

A volte può capitare, fortunatamente gli effetti della tossina sono temporanei, vedrà che nel giro di 30/45 giorni tutto tornerà come prima.

Quando si inietta il botulino in letteratura sono elencati diversi effetti collaterali che possono capitare anche se il trattamento è stato eseguito correttamente perché ognuno ha la sua individualità anatomica e funzionale, mi dispiace che queste cose non vi vengano spiegate prima del trattamento. Ora l’unica cosa è aspettare qualche mese che passi l’azione del botulino

Buongiorno, non è stata usata troppa tossina, verosimilmente la tossina è migrata. Può succedere anche se rararamente . Lei ha seguito tutte le indicazioni date dallo specialista? Comunque non si preoccupi con il tempo L effetto finisce è tutto torna normale
Saluti dr Pucci

Studio Medico Dr. Mario Pucci
4.5
(15)
Forte dei Marmi

L'effetto della tossina botulinica si esaurisce in 4 mesi... il collirio e' utile ma... si tenga sotto controllo.. solo la clinica permette di capire quale sia stato in problema e come evitarlo in seguito...

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
12 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2022
Botulino
41 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2023
Botulino
10 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2020
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2019
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 23 ago 2020
Blefaroplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2020
Botulino
6 Risposte, Ultima risposta: 31 mag 2021
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 2 ott 2020
Rinofiller
8 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2020
Addominoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente