Trattamento botox glabella

Anonimo
12 dic 2020 · Ultima risposta: 9 gen 2021

Salve, ho effettuato mesi fa, delle iniezioni di botox alla glabella. Sono rimasta molto soddisfatta del risultato, in quanto ho una mimica molto accentuata e spesso contraggo quella parte, sembrando sempre arrabbiata. Avevo due solchi belli profondi tra le sopracciglia, uno è del tutto scomparso, l’altro lievemente è sempre rimasto un po’ evidente specialmente in controluce, anche se oggettivamente migliorato. Adesso come tempi, dovrei ripetere il trattamento e la mimica muscolare è ricomparsa. Si consiglia di ripetere il trattamento periodicamente anche a scopo preventivo o di attendere un oggettivo peggioramento? Ho 37 anni e vista l’età, non vorrei eccedere o creare una sorta di resistenza al trattamento in futuro. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Annuncio

Risposte (19)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve Elisa

Può ripetere il trattamento ogni 5/6 mesi circa, il parametro fondamentale per decidere non è l'età ma la contrazione muscolare (soprattutto se involontaria).
Questo trattamento previene la formazione delle rughe, il rischio di resistenza è molto dibattuto, in neurologia si utilizzano dosaggi più alti e più frequenti senza questa evenienza.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...

salve elisa. il trattamento con tossina botulinica può essere ripetuto ogni 4 mesi.
ti consiglio di associare al trattamento( successivamente) della biorivitalizzazione ed eventualmente anche il riempimento della ruga con acido ialuronico.
cordiali saluti

Salve, le consiglio di effettuare il botox almeno due volte all'anno e di associare, dopo almeno 15 giorni dal botox, infiltrazione della ruga con acido ialuronico. Avrà un ottimo risultato.

Buongiorno, non abbia timore, puo’ ripetere il trattamento periodicamente ed i risultati miglioreranno ancora. Cordiali saluti, dr. Stefania Martinelli

Può effettuare il trattamento due volte l’anno.

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

ripetendo periodicamente il trattamento il risultato sarà ancora meglio. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Come tempo medio tenga presente 5 mesi tra una sessione ed un' altra. Chiaramente la tempistica va anche personalizzata. Saluti.

Salve Elisa. Può già ripetere il trattamento così la ruga sarà sempre meno marcata. Cordialità

Lo ripeta quando l'effetto si attenua o svanisce

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Salve le consiglio di ripetere la terapia ogni 5/6 mesi per non perdere il risultato raggiunto. Saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Continui a mantenere il trattamento nel tempo senza attendere il completo dissiparsi degli effetti

Gentilissima personalmente ritengo che il botulino vada fatto solo ogni 6 mesi. Quindi 2 volte l' anno. E ritengo che farlo i no sia una questione di scelta individuale. Non una necessità. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

Il trattamento va ripetuto ogni 3 mesi, soprattuto per le persone con la mimica forte, così il muscolo si abitua a non riprendere totalmente la sua forza contrattile e a lungo andare potrebbe avere un risultato ancora più duraturo, oltre 4 mesi.
Saluti

4 sedi di Milano, Novara...

Il trattamento con tossina botulinica oltre a correggere le rughe della parte superiore del viso, ha un'azione preventiva sulla formazione di altre rughe e, di conseguenza, l'effetto migliora nel tempo. La decisione se continuare a farlo o meno è una sua scelta. È sempre bene però aspettare tra un trattamento e l'altro almeno 4-6mesi

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

Ripetere il trattamento con tossina botulinica serve ad abituarsi a non utilizzare più quella muscolatura in modo che la ruga ricompaia sempre meno evidente e meno di frequente. Provi a ripetere ora il trattamento ogni 4-6 mesi e poi vedrà che gradualmente i tempi di ritocco si allungheranno

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Questi trattamenti che vanno ripetuti per anni, devono essere dilazionati più possibile perché a forza di iniettare aumenta il rischio di effetti avversi

Ripeta il trattamento ogni 4 mesi per il primo anno. Poi potrà farlo ogni 5-6 mesi. Per correggere completamente le rughe gabellati può associare un infiltrazuone di acido ialuronico

2 sedi di Napoli, Salerno...

dopo sei mesi l'effetto finisce, dipende da lei quando ripeterlo
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

io alle mie giovani pazienti consiglio sempre di usare il botulino come un metodo per abituare il muscolo a contrarre meno, riducendo di conseguenza la frequenza delle iniezioni. se riesce in questo modo a ridurre la mimica le rughe impiegheranno più tempo a ricomparire

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Botulino
16 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2022
Botulino
13 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2020
Botulino
9 Risposte, Ultima risposta: 29 giu 2020
Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2019
Botulino
13 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Botulino
20 Risposte, Ultima risposta: 11 giu 2018
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 22 lug 2018
Botulino
14 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2020
Botulino
17 Risposte, Ultima risposta: 28 mar 2022
Botulino
17 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente