Buongiorno. Ho fatto botox 1 mese fa: azzalure 125 u. L’effetto finale non mi piace affatto: le sopracciglia hanno la forma di una V rovesciata, la parte iniziale scende troppo all’attaccatura del naso e, appena strizzo poco gli occhi, si formano due pieghe che dall’inizio del sopracciglio scendono verso il naso, coprendo quasi l’angolo interno dell’occhio. Inoltre sono sperite le zampe di gallina, ma quando rido, lo zigomo che si alzava verso l’angolo esterno dell’occhio, è bloccato in quella parte ed è concentrato tutto al centro. Sono desolata e amareggiata, non mi riconosco più ed ho perso la mia espressione. Il 7 ottobre si sposerà mio figlio e non vorrei essere ancora così. Una settimana fa ho fatto il controllo e il dottore mi ha fatto un ritocco (ha iniettato qualche goccia di botulino all’attaccatura del naso per indebolire il muscolo che tira verso il basso). Non mi vedo affatto bene, mi sento strana, con uno sguardo completamente diverso. Ho paura di non tornare più come prima e soprattutto do essere ancora così per il matrimonio di mio figlio. Mi sto deprimendo
Buonasera, l'effetto di Botox (tossina botulinica) non e permanente. La durata del risultato è in media di 4-5 mesi a seconda delle caratteristiche individuali. Perciò in ottobre sarai come prima. Gradualmente, giorno dopo giorno, l'effetto di Botox sparirà essendo una sostanza assorbibile. Stai serena, per il matrimonio del tuo figlio sarai benissimo 🙏😊
Buongiorno,
non entro nel merito del risultato ottenuto perchè possono subentrare vari fattori, di cui uno sicuramente tecnico che può essere più o meno riuscito, e uno emotivo che è certamente presente è il fatto di non riconoscersi potrebbe non collimare con un cattivo lavoro del collega.
Detto questo per ottrobe il risultato sarà quasi completamente passato, quindi può stare tranquilla.
Cordialmente,
Dottor Argena
L’effetto della tossina botulinica è transitorio è totalmente reversibile. Già dopo un mese ci sarà un assestamento naturale dell’ espressività che migliorerà di gran lunga il suo disagio, e dopo circa 4 mesi lei sarà assolutamente uguale a prima. C è tutto il tempo per godersi il matrimonio di suo figlio.
Dott.ssa Laura Bisaccia
Non si preoccupi per il matrimonio, sarà ritornato tutto come prima, il blocco della contrazione dura tra i 90 ed i 120 giorni.
La tossina botulinica è un farmaco dose dipende, in mani esperte è il trattamento di medicina estetica più bello.
Gentile paziente, l'effetto del botulino dura all'incirca 4-6 mesi, pertanto per ottobre dovrebbe riprendere la sua normale mimica facciale. Ad ogni buon conto forse non è il caso di ripetere l'esperienza in futuro, dato l'effetto poco piacevole.
Gentile Pippa,
A ottobre saranno ormai trascorsi sei mesi dall'iniezione del botulino e quindi il suo effetto sarà scomparso del tutto o quasi. Dopo le converrà evitare di ripeterlo.
Dr.ssa Angela Olivero
Gentile Pippa,
A ottobre saranno ormai trascorsi sei mesi dall'iniezione del botulino e quindi il suo effetto sarà scomparso del tutto o quasi. Dopo le converrà evitare di ripeterlo.
Dr.ssa Angela Olivero
Per ottobre l’effetto sarà’ svanito
Confermo quanto già detto dai colleghi,per ottobre riprenderà la sua normale mimica facciale,l'effetto (nel suo caso)sgradevole del botox scomparira' del tutto,ma se dovesse rifarlo,attenzione alle competenze del medico.
Probabilmente a ottobre l’effetto sarà svanito comunque, come ho sempre sostenuto, paralizzare i muscoli per spianare la pelle è assurdo perché nella migliore delle ipotesi si ottiene un viso inespressivo e magari anche qualche effetto avverso come è accaduto a lei. Lavorare sulla pelle e non credere alle chimere di chi promette di fermare il tempo è la cosa più sensata.
Gentilissima sicuramente per ottobre l' efficacia della tossina botulinica sarà diventata nulla. E lei ritornerà con la sua normale mimica. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
Salve,vorrei alzare il sopracciglio; sia il dx che il sx,sia la coda che la parte centrale,in modo da aprire lo sguardo,siccome ho delle sporgenze ossee che vanno a coprire leggermente l'occhio e quindi chiudono lo sguardo,vorrei con il botox cercare di dare un aspetto piu' naturale,quindi aprire lo sguardo.
col botulino si possono rialzare le sopracciglia lateralmente verso le tempie con iniezioni sul contorno occhi. Dr.Peroni Ranchet
Diversi medici mi hanno detto che potrebbe paralizzare una parte del mio naso, è vero?
Gentile paziente,
il suo quesito non è molto chiaro.
La tossina botulinica viene utilizzata nel terzo superiore del viso; al di sotto di quest'area bisogna essere molto prudenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.