Gentili medici,
Vi dico subito che:
a. la tossina era conservata correttamente
b. il medico ha espressamente detto di averla diluita poco
c. è stata aperta la boccetta davanti a me e sono state usate tutte le 50 unità
d. 14 gg dopo è stata fatta un'aggiunta di ca. 20 unità in zona glabellare su mia richiesta
e. non facevo botox da due anni
Ora il fatto che abbia tenuto bene x solo un mese mi fa strabuzzare gli occhi!
Non faccio sauna né palestra.
Ma ho dei dati da aggiungere xché mi possiate dire se c'entrano:
Tre anni fa con Azzalure ho avuto risultati molto migliori. Era un altro medico.
Ora, quello che maggiormente mi interessa sapere è: 1) posso fare un ritocco da altro medico con Azzalure a soli due mesi scarsi di distanza?
Perché siete tutti contrari? (Prevengo le vostre risposte negative)
2) è perfettamente inutile che io venga trattata in futuro col prodotto Vistabex?
Grazie di cuore delle risposte che mi darete
Guardi che l'effetto della tossina botulinica varia a seconda delle persone , delle condizioni ambientali e dello stato fisiologico di quel momento; capita molto frequentemente a molti pazienti quello che è successo a lei.
Salve, può succedere che il prodotto non duri il tempo desiderato. Ritorni dal collega e si faccia iniettare un'altra fiala di farmaco botulino senza problemi.
Gentile paziente,
occorrerebbe una visita diretta.
In ogni caso le consigliamo di rivolgersi al medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve,
La durata del Botulino e' molto soggettiva e risente oltre che dei fattori personali , anche di quelli ambientali!
Non esiste particolare differenza tra Azzalure e Vistabex, le sconsiglio comunque di ripeterlo ora, meglio aspettare almeno i tre mesi ! Questo per la possibile risposta amticorpale da parte del suo organismo e quindi un sicuro insuccesso al prossimo trattamento
Cordiali Saluti
le consiglio di chiedere al collega che l'ha trattata.
Cambiare medico è l'unica cosa che le farà avere il risultato peggiore. Torni dal collega che l'ha trattata e chieda a lui.
L'effetto e la durata della tossina botulinica variano da Paziente a Paziente in base alla anatomia, alla sede di iniezione, al dosaggio, alla presenza di anticorpi neutralizzanti. Fattori da prendere in considerazione con chi l'ha trattata.
Gentilissima,
di fronte a tante precisazioni solo con una visita si possono dare risposte.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Vorrei sapere sapere se il Botulino può portare allo svenimento. Il mio compagno giovedì ha fatto un iniezione di Botulino ma doppia, non era la classica boccettina ma era quella grande. Come se ne fossero due? Ora non ricordo la quantità. Lunedì alle 5 del mattino si è alzato per un dolore al petto perché lui ha uno stand al cuore quindi era convinto fosse un infarto, ma dopo qualche minuto è cascato a terra ma gli occhi erano aperti ma non reagiva per almeno 1 minuto. Lui non si ricorda nulla. Comunque siamo andati in ospedale e ha fatto tac, enzimi e tutto e ora ha fatto anche la coronografia ma niente tutto bene. Ovviamente non siappiamo cosa pensare se andare da un neurologo e fare vari check-up. Comunque la mia domanda i è.... il Botulino può provocare lo svenimento? Lui sta soffrendo anche di forti mal di testa e un senso di vertigini.
Gentilissima parla di "boccettina grande o boccettina classica"....non si è fatto rilasciare dal medico la tracciabilità del farmaco usato? Ha informato il medico delle sue patologie cardiologiche? Sono CERTA che non ci siano relazioni tra botulino e sintomi descritti: tuttavia, a mio avviso, non è consigliabile sottoporsi a trattamenti medico-estetici senza essere certi dell'ottimo stato di salute di cui si gode. Le consiglio vivamente di non cercare risposte su questo portale ma dal suo Medico di famiglia e dal suo cardiologo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.