gent.ma Stefania,
Botox (onabotulinum toxin A) è il nome commerciale della tossina botulinica di tipo A purificata utilizzata in ambiente ospedaliero per il trattamento delle malattie neurologiche periferiche, ecc. Il suo omologo ad uso estetico in ambiente ambulatoriale è stato consentito per legge dal 2004 e si chiama Vistabex (Allergan). Esistono anche Dysport (abobotulinum toxin A) e Xeomin (incobotulinum toxin A) anch'essi ad uso ospedaliero. I loro omologhi sono Azzalure (Galderma) e Bocouture (Merz) ed ultimamente è stato consentito il loro utilizzo (in ambulatorio medico) a scopi estetici da parte del Ministero della Salute.
cordialmente
dott Enis Agolli .- Rimini
Ci sono tre tossine approvate, gli effetti sono equivalenti
Gentile utente, esistono tre nomi commerciali per la tossina botulinica di tipo A: Azzalure, Vistabex e Bocouture. Differiscono di poco nel loro effetto, e nella conservazione.
Si affidi sempre a medici estetici qualificati, operanti in centri medici specializzati.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gent.ma la tossina botilinica di tipo A attualmente è sul mercato in tre forme. Vistabex, Bocotoure e Azzalure. Gli effetti sono molto simili, diverse sono le modalità di conservazione. Comunque il trattamento con tossina botulinica (qualunque essa sia) DEVE essere eseguito da personale esperto e specializzato. Cordialmente Prof Franco Bassetto
Come le diceva il collega esistono solo 3 tipi di tossina autorizzate dal nostro Ministero della Sanità . Consiglio sempre di fare il trattamento da professionisti esperti . Buona giornata
Ne esistono 3 tipi con effetto simile.....si differenziano soprattutto per le modalità di conservazione ma questo ai pazienti non interessa.
Cordiali saluti.
Dott Patrizio Vicini
gentile amica, i miei colleghi hanno già risposto alla tua domanda a questo posso aggiungere che l'uno vale l'altro quello un po più resistente e duraturo è l'azalure molto simili al disport che è certamente il migliore e proprio per questo non è autorizzato in estetica in Italia .la dimostrazione che è è il migliore è che viene utilizzato solo in ambiente ospedaliero per la cura sintomatica di alcune patologie.ti saluto
Esistono 3 nomi commerciali per le 3 tipologie di proteina della tossina botulinica attualmente in commercio e autorizzate dal nostro Ministero della Sanità, ognuna delle quali ha efficacia e durata leggermente differenti. Esistono poi tossine botuliniche provenienti dall'est, non autorizzate e non sicure se no addirittura pericolose (ma sicuramente più economiche): consiglio di farsi sempre consigliare dal proprio medico estetico di fiducia (che dovrebbe anche fornire la relativa etichetta del prodotto utilizzato). Cordialmente Dott. Fabio Chemello
Buongiorno Stefania,
il nome BOTOX è il marchio commerciale di uno dei tipi di botulino che sono registrati in Italia ma il suo uso è riservato agli ospedali per i casi di malattie nerurologiche o oftalmologiche. Lo stesso prodotto viene commercializzato in Italia con il nome di VISTABEX (è assolutamente uguale al BOTOX ma cambia il nome commerciale ed il costo) ed è uno dei tre prodotti che si possono utilizzare per la cura estetica delle rughe. Gli altri due sono BOCOUTURE e AZZALURE. I tre prodotti si differenziano per alcune caratteristiche specifiche in base alle quali un medico esperto può consigliarne uno piuttosto che l'altro. Nel nostro centro è attiva una promozione per l'utilizzo dei tre prodotti a prezzi molto convenienti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.