Buongiorno, vorrei sapere se l'unica soluzione alle zampe di gallina e fronte,è il botox...ne ho già fatto uso un paio di volte, ma tutte le persone che conosco me lo sconsigliano e mi hanno messo una gran paura per il discorso della migrazione del liquido, ma mi fa star bene vedermi più fresca e senza rughe, posso avere qualche info in più? avrei esigenza anche di un medico specializzato in botox su Milano. Ringrazio Monica
La tossina Botulinica non migra, al massimo viene somministrata in maniera non corretta. Quanta gente ha la patente ma non sa guidare?
E' sicuramente utile l'acido ialuronico soft. Dr.ssa Angela Olivero
le consiglio di trattarle con la tossina botulinica
La tossina botulinica,in monodose monopaziente,è la risposta corretta. Con l'attenzione di rivolgersi a persona competente. Cordialmente.Dottoressa Serafina Ghianda.
Tossina Botulinica, i prezzi sono bassi... intorno ai 300 euro... durata da 4 a 6 mesi
Gentile paziente,
in questi casi il trattamento di scelta è quello che prevede l'impiego della tossina botulinica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
botulino eventualmente abbinato ad acido ialuronico, ovviamente ripetuto. Dr.Peroni Ranchet
Gentile, il trattamento migliore e non costosiso è la tossina botulinica, da ripetere ogni 3/4 mesi. Cordiali saluti Dr. Francesco Colla MEDICAL LASER CLINIC
trattamento più efficace è il botulino, non proprio economicissimo ma efficace. Cordiali saluti
Il trattamento migliore è la tossina botulinica, costo 350 Euro a fiala, durata 3-4 mesi. In alternativa (ma meno soddisfacente) filler di acido jaluronico, costo 400 Euro a fiala, durata 8 mesi circa.
Tossina botulinica ed eventuale acido Jaluronico di supporto. Dr Paolo Ciuti
Buonasera, il miglior trattamento per quel tipo di rughe è il botulino. Il prezzo si aggira intorno ai 300-350 euro e dura 3 mesi. L’acido jaluronico ha lo stesso prezzo e dura circa 6 mesi ma il risultato è meno soddisfacente. Saluti
Qualsiasi trattamento non dura più di sei mesi e quando lo comincia poi lo deve continuare perchè non potrà più farne a meno
Buonasera la miglior soluzione è il botulino, che dura 3 mesi. L’acido jaluronico dura 6 mesi ma il risultato è meno soddisfacente
Gentile Monica, il trattamento d'elezione per l'instetismo da lei riferito è il botulino, lasciam perdere il terrorismo psicologico che molti disinformati si cimentano a diffondere, anche se, come OGNI trattamento medico e come OGNI farmaco, gli effetti collaterali esistono, ma per fortuna sono percentualmente e probabilisticamente minimi.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno il nostro centro a Milano è accreditato come Centro di Eccellenza per i trattamenti con botulino. Per altro abbiamo in corso una interessante promozione per i pazienti di questo portale
Salve, le assicuro che la tossina botulinica iniettata male crea disastri, iniettata correttamente dà ottimi risultati senza nessun problema: quindi il problema non è il farmaco (come per tutti i farmaci!) ma chi lo inietta: un bravo medico, con buona preparazione e lunga esperienza difficilmente farà danni. E quando dico LUNGA ESPERIENZA non intendo solo gli anni da quando esercita, ma piuttosto quanta medicina estetica esercita nell'arco della giornata e per quanti giorni alla settimana; certo un chirurgo, o peggio, un dentista, potrà dedicare solo poco tempo alla medicina estetica...e già questo rappresenta un buon metro di valutazione per decidere da chi farsi seguire. Cordialmente Dott. Fabio Chemello Centro Medico Genesy
Buongiorno,
se il botulino è utilizzato da mani esperte, con le giuste indicazioni e se si osservano alcune precauzioni nelle prime ore dopo il trattamento i rischi legati alla pratica sono molto bassi ed i risultati molto soddisfacenti.
Non rinunci quindi a sentirsi meglio a causa di consigli sbagliati fondati su luoghi comuni infondati e si affidi solo a medici con esperienza nell'utilizzo del botulino.
Gentile monica , per le zampe di gallina si può usare anche un filler di acido jaluronico; sicuramente con il botulino si ottengono buoni risultati su queste rughe.
Il Botulino
Nel 1977 viene utilizzata per la prima volta la tossina botulinica per il trattamento dello strabismo.
A partire dai primi anni '90 si è iniziato a studiare il botulino per l'utilizzo in chirurgia estetica, anche se per i primi anni è stata utilizzata soprattutto nel trattamento delle patologie caratterizzate dalla presenza di spasmo muscolare e distonia (in oculistica lo strabismo o blefarospasmo).
Il Botox è tossina botulinica purificata di tipo A prodotta dal batterio Clostridium Botulinum che iniettata nei muscoli provoca un blocco colinergico, ovvero il blocco della produzione di acetilcolina, sostanza che trasmette l'impulso nervoso ai muscoli.
Quindi se iniettata nei muscoli mimici del viso provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione.
Sicuramente la tossina botulinica può ridurre e attenuare le rughe di espressione che sono causate da un uso continuo dei muscoli mimici della fronte, corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, o avere un’espressione sempre corrucciata e preoccupata. Il lifting non chirurgico mediante il Botox si ottiene riducendo la trazione dei muscoli del sopracciglio che spingono verso il basso, a vantaggio dell'azione dei muscoli che lo spingono verso l'alto.
il Botox può essere associato ad altri trattamenti chirurgici ed estetici quali fillers (Collagene, Acido jaluronico), peeling, lifting o blefaroplastica, trattamenti laser s
In quella zona, il botulino permette di ottenere buoni risultati ed i rischi sono veramente minimi, e, in ogni caso, sempre temporanei. I filler con acido jaluronico non sortiscono , in genere, buoni risultati..Occorre chiaramente esperienza e prudenza nel suo utilizzo, ma io da tempo sfrutto la sua azione in modo naturale, senza mai cercare di esagerare..
Buongiorno, pratico il trattamento con botulino da moltissimi anni tanto che il mio centro a Milano è certificato Allergan come centro di eccellenza per questa cura. Tutti i miei pazienti sono sempre contenti del trattamento. Alcuni vorrebbero che durasse di più l'effetto ma come sappiamo la reazione varia molto da soggetto a soggetto e addirittura nello stesso paziente a volte dura di più ed a volte dura di meno. Insegno la chirurgia plastica in molti congressi mondiali e MAI ho sentito qualcuno riferire di problemi legati alla migrazione del prodotto nei termini "sventolati" in Italia su alcuni giornali. Il prodotto oltretutto è registrato come farmaco in Italia e nel mondo e quindi soggetto ad una rigida farmacovigilanza. E' una ottima soluzione per tutte le rughe dinamiche del volto
Buongiorno Monica,
le posso garantire che non c'è nessun pericolo per la salute se viene utilizzata tossina botulinica autorizzata dal Ministero della Salute e se il si rivolge ad un medico con esperienza. Inoltre qualunque effetto collaterale, così come l'efficacia del trattamento con botox, è reversibile nell'arco di 4-6 mesi. Ad ogni modo se non vuole ricorrere al botox, le consiglio un trattamento con laser Co2, anche se vedo i due trattamenti complementari e non alternativi.
Saluti,
dr Antonio Monaco
è il migliore....
dott.albina d'alessandro
Gent.Monica,
vada tranquilla che le chiacchere sul botox sono sostenute solo da suggestioni emotive. Chi le scrive, in qualità di Esperto per la Chirurgia Plastica ad indirizzo estetico del Consiglio Superiore di Sanità, aveva regolamentato l'uso della tossina BOTULINICA limitandolo solo ad alcune categorie di specialisti, ma poi questa limitazione è stata superata con un successivo regolamento, che ne ha permesso l'uso a tutti i medici.
Se le interessa tratto il botulino dal 1997 ed esercito a Milano.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile Monica,
la proteina botulinica è un ottimo farmaco per trattare quanto da lei esposto ma purtroppo, per ignoranza o disinformazione, viene spesso demonizzata.
Per informazioni veritiere ed esaurienti entri nel sito della AITEB ( Associazione
Italiana Terapia Estetica Botulinica ) .
Dr. De Re Camilot Livio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.