Vorrei iniziare al più presto la terapia ftm, per cambiare sesso, sono una ragazza di 19 anni e non mi sento a mio agio in questo corpo.
Il primo passo è una valutazione psicologico / psichiatrica
Buonasera, il primo step da intraprendere è quello di un counseling psicologico. Dopo circa 6 mesi di terapia psicologica, il soggetto può decidere in accordo con il medico di effettuare una cura ormonale che permetterà di modificare i caratteri sessuali, ovvero mascolinizzare o femminilizzare i tratti somatici del volto. Dopodichè si procederà con l'iter legale: e cartelle cliniche verranno consegnate al tribunale che valuterà l'accettazione della richiesta di cambio di sesso. Una volta che è stata ottenuta l’autorizzazione si potrà procedere con il cambio delle generalità nei documenti. Infine arriva la parte che ci riguarda, ossia la riconverisone chirurgica del sesso. Con la mia equipe preferiamo utilizzare il lembo libero di gran dorsale per la creazione del neofallo. Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi
Sono il Dott. Patrizio Vicini, coordino il Roma Gender Team e seguiamo a 360 gradi i pazienti che intendono avviare il percorso o sono ad un determinato step dello stesso.
Quando vuole ci vediamo per una visita preliminare.
Cordiali saluti.
deve essere approvata. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.