Salve, mi sottopongo da diversi anni a trattamenti iniettivi di medicina estetica. Tuttavia da un pò di tempo a questa parte mi ritrovo con una piccola, ma fastidiosissima, macchietta rossa situata proprio in mezzo alle due sooracciglia. A vederla bene da vicino sembrerebbe un capillare piccolissimo con un alone rosso intorno. Non a caso con il minimo sfregamento la macchietta in questione peggiora. Sono stato da uno specialista vascolare che ha logicamente sottovalutato molto il mio disagio e mi ha proposto un laser un pò invasivo. Ma possibile che non ci sia nessuna soluzione topica? Una crema, qualcosa? È davvero molto piccola come macchia e, tenendo conto della mia pelle davvero troppo delicata, non so se valga la pena sottopormi a laser.
Gentilissimo basterebbe una piccola " toccatina" con elettrobisturi funzione coagulo e il microscopico capillare sparirebbe. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
A giudicare dalle foto la macchietta è veramente inesistente. Consiglierei di non vederla come una negatività, ma come una caratteristica del suo volto che la rende unico e diverso dagli altri! Non rischi trattamenti che potrebbero anche peggiorare il "problema" se troppo invasivi.
Gentile utente non è possibile dare una risposta valida senza visitarla, basandosi solo sulla sua descrizione e sulla sua foto. La scelta della crema deve essere personalizzata. Solo una visita approfondita in presenza può aiutare a risolvere il suo problema. Cordiali saluti.
Gentile signore, con due tre punti laser di coagulazione potrà risolvere il problema, senza problemi conseguenti. Le creme non servono.
Le creme in genere non servono a nulla o quasi questo problema forse è una conseguenza delle punture varie che fa al viso
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.