sto trattando i capillari con le sclerosanti e vorrei sapere se ci sono effetti collaterali o se si possono fare tranquillamente senza paura. Vorrei sapere inoltre qual'e' il metodo migliore: sclerosanti o laser .
Un centro medico che si occupa di Flebologia deve avere a disposizione più metodologie per adattarsi alle più diverse problematiche. Non si può prescindere da una diagnostica corretta ( Eco-Doppler) prima di effettuare qualsiasi trattamento ed il programma per il paziente non può che essere personalizzato. Personalmente utilizzo sia la scleroterapia, con o senza mousse, sia più tipologie di laser sia trans-cutanei che endovasali, con sottilissime fibre ottiche anche per i capillari più piccoli.
Gentile paziente,
esegua una visita specialistica con un angiologo.
Valutata la condizione dei suoi vasi dal punto di vista anche della funzionalità potrà ricorrere all'uso della terapia sclerosante o, in caso di capillari molto sottili, alla tecnica laser.
Nei casi contraddistinti da familiarità spesso il problema tende a ripresentarsi nel tempo ed è indispensabile sottoporsi a periodici controlli ed eventuali trattamenti di mantenimento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Piper, si consiglia di procedere solo dopo uno studio ecografico. Possono essere utilizzate sia iniezioni sclerosanti (solitamente per vasi di calibro maggiore) sia laser vascolari (per vasi di calibro minore). Cordialmente Dott. Edoardo Vetrano Laser Aging Skin Solution Ferrara
gentile signora i piccoli capillari possono essere trattati con laser vascolari.
Le telangectasie degli arti inferiori si eliminano con le iniezioni sclerosanti. I laser vascolari ( ne ho tre) danno risultati peggiori sono molto più dolorosi: vengono impiegati con successo solo su vasi molto piccoli. Si rivolga ad un angiologo
Gentile Piper, per controllare l'efficienza venosa degli arti iniori di norma norma è sufficiente la visita medica a cui poi spesso segue per conferma un esame ecografico del sistema venoso. I capillari vengono trattati con la tecnica delle sclerosanti, in cui un farmaco viene introdotto nei capillari stessi provocando un danno chimico di parete, permettendone così la chiusura. Se i vasi sono piccoli con diametro inferiore al millimetro, è necessario un laser vascolare. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentile Piper, dipende dalla grandezza dei capillari: se non super qualche millimetro di diametro si utilizza il laser vascolare. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Gentile utente, non esiste un trattamento migliore, è da valutare caso per caso. Sicuramente la terapia sclerosante è uno dei cardini della terapia vascolare.
A disposizione
Staff Medico Biosphera Med
Gent.ma entrambe le metodiche vanno bene, dipende dal tipo di vaso da sclerotizzare. Va benissimo inoltre effettuare le sedute nel periodo invernale onde evitare la vasodilatazione dovuta al caldo tipico del periodo estivo. Cordialità
Gent. Annamaria, io uso volentieri il laser perchè collabisce i capillari e venule e non induce trombi.
Buongiorno, dipende dai casi.Io, per abitudine, utilizzo molto la Laserterapia, con buoni risultati. In alcuni casi, però, va affiancata alla terapia sclerosante.
Cordiali saluti
Non esiste una unica soluzione efficace in tutti i casi. Dipende dal tipo di vaso ectasico e dalla rete vasale circostante.
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella Torino
Direttore: dott. Franco Maniglia
Le sclerosanti ,se fatte bene, sono per me la soluzione migliore per i capillari alle gambe. Fatte bene significa iniettare la schiuma intracapillare, cosa non semplicissima e, se fuori capillare rischio di macchie con poco o nullo risultato.
In mano esperte le sclerosanti a mio avviso sono tra i trattamenti che danno buoni risultati.
Gentile paziente le terapie utilizzate per eliminare le teleangectasie sono:
scleroterapia, laserterapia,terapia farmacologica, terapia con IPL, ma sara' il medico a scieglierle a seconda delle indicazioni.
Cordiali saluti
Gent. Annamaria,
tendenzialmente le scerosanti sono il metodo migliore per gli arti inferiori. Non ci sono effetti collaterali, ma solo ematomi locali.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buonasera Signora, entrambi i trattamenti hanno vantaggi e svantaggi, oltre ovviamente a potenziali complicanze. La scelta del trattamento migliore deve essere fatta dal medico specialista esaminando il suo caso specifico
Buongiorno,
per trattare i capillari io uso sia le slerosanti che il Laser ND YAG, entrambi trattamenti molto validi.
Un saluto,
In mani esperte la scleroterapia e' tuttora il trattamento che da i migliori risultati.Dr.Antonio Gentile
Buon giorno, le teleangectasie possono trarre benefici dai trattamenti con laser ma, sicuramente, beneficiano delle classiche sclerosanti. Da alcuni anni è possibile utilizzare la scleroterapia con mousse che permette di trattare zone più estese con una singola seduta e di ridure le complicanze quali le iperpigmentazioni secondarie.
Gent.le signora le sclerosanti rimangono sempre un trattamento elettivo per il trattamento dei capillari degli arti inferiori e con rischi molto limitati a qualche iperpigmentazione locale .Io personalmente ho piu' esperienza con il laser nd yag e devo dire che sui capillari di piccole dimensioni fino ai 2 mm di diametro il risultato e' ottimale
Salve, come ho risposto ad un'altra lettrice che ha posto la stessa domanda ieri, non c'è la terapia migliore, ma la migliore terapia va scelta, per quello specifico caso, dal medico flebologo esperto (sclero, mousse, laser, TRAP,...). Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.