Salve, il 24 aprile ho fatto il trattamento per capillari con sclerosanti e sono molto preoccupata visto che non solo alle mie 2 mini zone non è successo niente, ma mi si stanno rovinando le gambe. Praticamente mi ritrovo con più capillari, più segni delle vene in tutte e due le gambe, dolori, con il caldo stanno uscendo tipo dei rialzi di vene come quelli di mia mamma che ha 65 anni. Ho sempre avuto le gambe pulite e toniche nonostante i miei 39 anni, tranne le 2 zone trattate molto piccole che volevo eliminare, invece adesso mi ritrovo pieno di segni e vene. La mia preoccupazione è che più passa il tempo e più peggiora la situazione. Purtroppo in questo momento non posso riprendere a fare il trattamento visto che è un periodo estivo e non si può. Non capisco cosa sia successo, il medico che mi ha eseguito il trattamento non mi ha spiegato, mi ha solo detto che in una sola seduta risolvevo altrimenti non l’avrei fatto ora perché non aveva senso, li avrei fatti a settembre. Sono stata precisa a tenere le calze e niente esposizioni al sole, non comprendo perché questo disastro a soli 2 mesi e mezzo dalle punture. Ho fatto l’ecodoppler un mese fa e il dottore mi ha detto che non ci sono problemi. Non dovevo farli in periodo estivo, prendo l'integratore ma niente. Più passano le settimane e più peggioro. Vorrei sapere come è possibile peggiorare così e se è giusto eseguire la trap invece che il laser?
in autunno faccia la TRAP, intanto alla sera prima di coricarsi metta Visaven criogel
saluti
nicola catania
Provi la Carbossiterapia , si può fare in ogni stagione compresa l'estate, va a migliorare la circolazione e la neovasogenesi.
I capillari si trattano solo quando fa freddo, se fatte bene le sclerosanti non lasciano segni, il massimo che può succedere e che i vasi trattati si ripresentino (capita spesso d'estate per la vasodilatazione indotta dal calore). Aspetti l'inverno e si rivolga ad un centro accreditato.
Vada da un angiologo/chirurgo vascolare e faccia valutare la situazione, lasci stare il laser o altri trattamenti.
Occorre visitarla in presenza per poter valutare, impossibile risponderle senza averla vista.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Gentile signora purtroppo non è possibile darle risposte senza vedere il problema e senza capire che cosa è stato fatto. Sclerosanti, TRAP o LASER sono 3 differenti metodiche con indicazioni differenti. Le consiglierei di sentire il collega che le ha eseguito il trattamento o, in sua assenza, altro specialista del settore per una visita in presenza. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.