Danni post laser capillari ND-YAG Deka.

Ellii
5 mag 2023 · Ultima risposta: 10 ott 2023

Buongiorno. Ho effettuato due sedute laser a fine marzo e inizio aprile per togliere alcuni capillari con il laser ND-YAG Deka. Mi ritrovo a distanza di oltre un mese con cicatrici, macchie e capillari ancora più evidenti, anche in zone circostanti. Durante il trattamento ho provato un dolore nauseante; mi si sono formate molte bolle piene d'acqua che hanno lasciato posto poi a croste. Io abitualmente non mi espongo al sole, quindi sono certa di aver curato al meglio le gambe dopo il trattamento. Ho provato a ricontattare lo specialista ma non ho avuto risposte purtroppo. Cosa posso fare? Il danno si può risolvere? C'è un modo per togliere tutti questi capillari? Purtroppo non posso scoprire le gambe perché mi sento ancora più a disagio di prima.

In allegato lascio alcune foto. Grazie a chi risponderà.

Elisa

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

La rimozione delle telangectasie degli arti inferiori vanno trattate da un angiologo/chirurgo vascolare con tecnica sclerosante come raccomanda la letteratura scientifica internazionale accreditata. Il laser sembrava dare una possibilità alla fine degli anni 90 io stesso lo acquistai ma dopo un anno abbandonai il trattamento perché doloroso è assolutamente temporaneo perché le telangectasie recidivavano e c’erano anche diversi effetti avversi come quelli che lei lamenta.

La formazione di capillari sulle gambe è segno isufficienza venosa dovuta a molteplici motivi.Il fatto che i capillari non sono spariti ed anzi dice che sono aumentati dimostra che la terapia alla quale si è sottoposta non è adeguata.Bisogna agire sul circolo e questo puo essere migliorato co sedute di carbossiterapia la quale ,è ststo dimostrato scientificamente,attiva anche una NEOVASOGENESI .

Dalle foto sembrano macchie ipercromiche a volte esito di ustioni, circondate da soffusione di fini reti capillari tipo matting. Purtroppo concordo con i colleghi sul fatto che andrebbe vista dal vivo. Le consiglio al momento, oltre a contattare il collega che ha eseguito l'intervento, di proteggere dal sole e dal caldo le zone interessate, nonché rivalutare la situazione in stagioni più fresche"

Per darle la giusta terapia e' fondamentale visitarla e valutare dal vivo!
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

occorre una visita per valutare la reale situazione e capire come trattare la sua situazione
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Salve! Il NeodimioYag 1064 è uno dei migliori laser vascolari presenti sul mercato. Le lesioni presenti, sono dovute a esiti di ustioni. Ha usato nel post laser creme e pomate adeguate? Ritorni dallo Specialista che ha effettuato le sedute per approntare una terapia specifica.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2023
Capillari
11 Risposte, Ultima risposta: 29 giu 2019
Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 1 gen 2020
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2019
Couperose
6 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente