Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni e ho passato l'intera invernata con la borsa dell'acqua calda sulle game. Solo recentemente ho notato che, lì proprio dove sono solita tenere la borsa mentre studio, la presenza sulle cosce di due reticoli dal colore violaceo. Cercando un po' su internet e in attesa del riscontro con il mio medico, ho trovato che è proprio il caso di questa sindrome "dalla pelle tostata". Data l'ansia che mi sta pervadendo e un colloqui con il mio medico non imminente a causa delle restrizioni covid, chiedo a voi: scompariranno da sole? Sarà necessario qualche trattamento? Ribadisco che il colore attuale di questo reticolo è sul violaceo. Allego due foto della mia situazione attuale per un maggior riscontro. Ringrazio anticipatamente chiunque presterà attenzione alla mia domanda.
Buongiorno, sono un po' difficili da valutare in foto. Potrebbero essere dei capillari che si sono dilatati a causa del calore continuo causato dalla borsa dell'acqua calda. Se così fosse con il laser vascolare si risolvono.
deve fare una visita
saluti
nicola catania
Gentilissima senza una visita non si può dire nulla di certo. Si faccia visitare da un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Cordialmente dottoressa Serafina Ghianda
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque se non regredisce spontaneamente nel giro di qualche mese si può provare con un laser Pico, vada da un dermatologo
La più probabile è Eritema da scaldino, eritema da calore ... L'eritema ab igne (EAI) è una dermatite localizzata, pigmentata, di aspetto reticolato dovuta a prolungato esposiozione da calore. Dovrebbe regredire da giorni o mesi , in base al grado.
Comunque appena puo si faccia vedere dal medico , per vedere da vicino la lesione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.