Salve, ho 26 anni e ho tanti capillari evidenti soprattutto sulle cosce alcuni sottili e altri più grossi, ne sta spuntando qualcuno sul polpaccio. Io sono stata sulla soglia dell’obesità anni fa è un po’ successe li, il resto penso sia dovuto al fatto che è rimasta una quantità esorbitante di cellulite che sto riuscendo solo ora a mandare via con degli allenamenti. La cosa che mi preoccupa è che stanno ammentando (prendo la pillola) e sinceramente non so cosa fare sia a livello estetico che di salute.
Salve, i capillari evidenti sono di origine multifattoriale (peso, stimolo ormonale, variabilità anatomica, predisposizione, passare troppe ore in piedi) pertanto anche il trattamento deve tenere conto di un'attenta anamnesi e approfondimento diagnostico, soprattutto vascolare. Potrebbe avere miglioramento con il trattamento di carbossiterapia per migliorare l'ossigenazione e il ritorno venoso, utilizzare le calze elastocompressive 18mmHg durante la giornata ed infine trattare la manifestazione estetica con il laser Ndyag. A sua disposizione per ulteriori chiarimenti, cordiali saluti.
Gent.ma signora, Lei ha parlato di obesità e cellulite. Questi sono due nemici della vascolarizzazione delle gambe, in quanto non favoriscono un buon ritorno venoso e, quindi, comportano un aumento della presenza di teleangectasie. Personalmente, Le consiglio di rivolgersi ad un Angiologo o chirurgo vascolare per valutare il suo assetto vascolare, oltre a continuare a ridurre il peso.
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Liardo
Salve. Faccia una visita da un angiologo.E poi può procedere al trattamento estetico dei capillari. Altrimenti rischia di fare una spesa inutile. Saluti Mariafranca Maietta
La cellulite e il sovrappeso giocano ceratamente un ruolo importante nella dilatazione dei capillari. Quini sta facendo la cosa giusta dimagrendo. Si faccia seguire a tutto campo da un buon medico estetico che si occupi di dietologia, cellulite e teleangectasie (capillari dilatati)
Gentilissima è necessaria una visita per valutare il quadro clinico e la terapia adeguata. Vada da un angiologo che sicuramente le consiglierà sclerosanti elastocompressione eventuale terapia per bocca. E altro ancora. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
si faccia vedere da uno specialista vascolare
saluti
nicola catania
Deve fare una visita. Terapia fisica, terapie farmacologiche, terapia elastocompressiva, trattamenti quali la carbossiterapia, scleroterapia e terapie chirurgiche.. richiedono una valurazione clinica e i trattamenti vanno eseguiti nel tempo...
Vada da un angiologo o chirurgo vascolare per una scleroterapia che ancora oggi è la metodica migliore per questi problemi. Per questi problemi è importante la conoscenza della fisiopatologia angiologia quindi dello specialista giusto.
Buongiorno a lei. Consiglio di curare uno stretto programma dietetico, fare molto movimento ed effettuare un esame ecodoppler venoso agli arti inferiori. Poi si potrà valutare se il problema potesse essere trattato con laser o scleroterapia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.