i risultati ottenuti dalla scleroterapia o laserterapia sui capillari sono definitivi (per i capillari trattati) o ricompariranno nuovamente ?
Buongiorno, se eseguita correttamente la tecnica permette la eliminazione definitiva di quei capillari; ovviamente nessun risultato avrà sulla comparsa futura di nuovi capillari. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile utente, se eseguiti nella maniera corretta questi trattamenti hanno un tasso di successo elevatissimo. Ovvio che, se i suoi arti inferiori hanno predisposizione per le teleangectasie (i capillari), potrebbero comparirne di nuovi.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile Signora, un motivo frequente di inefficacia della terapia sta nel fatto consiste nel fatto che vengono trattati solo i capillari, mentre per avere un buon risultato occorre iniziare la terapia trattando le varici reticolari. In ogni caso , anche quando la terapia è eseguita correttamente, il risultato non è definitivo. Per questo personalmente consiglio a tutte le mie pazienti un controllo periodico ed una eventuale seduta ogni sei mesi. Questo consente di mantenere un ottimo e permanente stato delle gambe.
Buongiorno, i capillari trattati con la scleroterapia spariscono per sempre, non possono più tornare una volta sclerotizzati. Se lei ha ereditarietà, famigliarità per problemi vascolari, abitudini di vita sbagliate ecc. si possono formare degli altri.
Cordialità.
Dr. Lia Solomon
I capillari trattati, una volta scomparsi, non torn più; ma se ne possono creare dei nuovi. COme quando va a farsi curare una carie: forse le carie non tornano più? Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
gentile signora il problema dei cosiddetti capillari puo' recidivare
Gentile paziente, la terapia con sclerosanti và fatta non nei mesi estivi con il caldo , le recidive devono essere valutate per indagare insufficienze venose profonde. Le consiglio uno specialista - chirurgo vascolare Dott Mangano Andrea certamente molto qualificato nel trattamento di queste patologie. Cordiali saluti Walter
Buongiorno,
il trattamento dei capillari delle gambe con sclerosanti permette un miglioramento significativo estetico ma, trattandosi di una patologia anche su base genetica, possono recidivare.
Ad ogni modo vanno fatti prima del caldo, da personale qualificato e abbinati all'elastocompressione.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
I cosiddetti capillari delle gambe che in realtà sono micro varici posso tranquillamente tornare perché sono un problema genetico quindi è anche possibile che se ne tolga uno e ne esca un altro: l'unico modo è farsi seguire da un angiologo o da un chirurgo vascolare
Buongiorno, I capillari possono tornare perchè purtroppo sono fisiologici ma sicuramente non dopo poco tempo. E soprattutto si ricordi non vanno mai trattati nei periodo caldi
se lei avesse fatto la TRAP il risultato era definitivo per i capillari.grazie dot gino fracasso
Buongiorno Laura mi dispiace deluderla ma i capillari tendono a riformarsi a distanza di tempo. Bisogna eliminare le cause che li provocano.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
Salve
I capillari possono tornare oppure comparire altri vicini. Quindi oltre alla terapia e importante la prevenzione.
Gentile laura purtroppo in genere dopo trattamento laser si ha tendenza a recidiva'
Gentile Laura
Purtroppo il trattamento non è definitivo in quanto i capillari tendono a recidivare, soprattutto se venosi e se ci sono insufficienze circolatorie.
Saluti
Cara Laura in genere purtroppo il trattamento dei capillari non è definitivo. Dipende anche dalla gravità del problema e dalle cure che vengono effettuate dopo il trattamento sclerosante ( chi, ad empio porta calze compressive dopo il trattamento, ha risultati pù duraturi).
Gentile,Ra purtroppo il trattamento dei capillari non è quasi mai definitivo. mai definitivo. Con la terapia sclerosante si ottengono risultati ottimi, molto migliori di quelli possibili con i laser e con minor rischio di effetti indesiderati. In ogni caso è comunque necessario un mantenimento, con una cadenza molto variabile da persona a persona. Ricordi però che in assenza di trattamento i capillari si moltiplicano nel tempo rendendo l'inestetismo sempre più grave. Inoltre, in alcuni casi, è necessario un ecodoppler venoso per valutare la necessità di intervenire su vene o perforanti incontinenti che possono essere la causa di ciuffi di capillari. Cordiali saluti. Dr. Dante Sassone
I risultati sono definitivi per i capillari trattati ma essendovi in genere una insufficienza venosa alla base del problema spesso se ne formano di nuovi in altri punti
Buongiorno, utilizzando i laser oggi si riesce ad ottenere ottimi risultati sui capillari, sfortunatamente, talvolta, possono parzialmente recidivare, se esiste una predisposizione individuale. In ogni caso, con dei ritocchi periodici, si riesce a mantenere la situazione sotto controllo in maniera efficace.
Cordiali saluti
Gentile Laura,
il trattamento dei capillari sia esso effettuato con laser che con scleroterapia, agisce su l'effetto inestetico del problema, non sulla causa di esso ovvero una difficoltà circolatoria più o meno marcata, pertanto i capillari chiusi non si ripresenteranno, ma potranno sicuramente dilatarsi e rendersi pertanto visibili quelli nelle immediate vicinanze.
Gentile Laura, in genere sul volto si ha una scarsissima tendenza alla recidiva. A livello degli arti inferiori capita di vedere qualche ricomparsa che si può nuovamente trattare ( in genere 2-4 trattamenti).
cordiali saluti
dr. Dario Graziano
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.