Salve...scrivo una domanda sul laser capillari. Ho fatto una seduta circa 5 mesi fa su alcuni capillari ma ora sono piu' rossi e evidenti...come mai? è possibile che rifacendo il trattamento spariscano definitivamente o c'è stato qualche danno?grazie!!!
Buongiorno,
Il laser vascolare serve per trattare i capillari del viso e delle gambe. Di norma si effettua più di una seduta, se nel Suo caso ancora i capillari sono presenti e' molto probabile che ne debba sostenere un'altra o più. E' anche possibile che, sopratutto se i capillari sono grandi, convenga associare al laser la terapia sclerosante.
Saluti,
Se si tratta di telangectasie degli arti inferiori il laser NdYAG non è la scelta migliore, tutta la letteratura scientifica ritiene ancora migliori le iniezioni sclerosanti praticate da un angiologo/chirurgo vascolare, se parliamo del viso probabilmente ci vuole un ritocco
Gentile utente, sarebbe da rivedere ed eventualmente da ritrattare.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Col laser nd-yag si possono tranquillamente ritrattare, Non si preoccupi. A volte il medico che effettua il trattamento tende ad utilizzare frequenze non troppo invasive proprio per evitare dei danni irreversibili.
Costo seduta 150 €
dr.ssa Monica De Stefani
Salve sicuramente il laser usato dovrebbe essere il nd-yag che ha ottimi risultati sul viso e discreti ma non ottimi risultati sugli arti inferiori.Una sola seduta è insufficiente e per la potenza che molti colleghi dicono che possa influenzare sappino che si parte sempre da potenze medie e che si usassero potenze alte si produrrebbero solo dei danni.Si affidi a un buon laserista e non si pretendano dai medici dei miracoli....ognipersona risponde ai vari trattamenti in maniera del tutto diversa da un altro paziente. Cordiali saluti
Salve,
spesso una singola seduta laser non è sufficiente ad eliminare completamente i capillari, specie in zone come le gambe. Personalmente ottengo i migliori risultati con una tecnica combinata che unisce l'uso del laser alla scleroterapia.
Saluti
Dott. Riccardo Giordano
Spesso una sola seduta non è sufficiente a ottenere e mantenere nel tempo il risultato. Naturalmente occore l'utilizzo di un LASER adeguato alla zona e alla tipologia di capillari presenti.
Cordiali saluti.
Concordo col collega e ritengo che la seduta di laser sia stata inefficace; ripeta in autunno il trattamento affidandosi ad un professionista esperto con un buon laser.
ungo solo che il medico deve utilizzare un laser adeguato, perchè talvolta talvolta capita di vedere peggioramenti a causa di utilizzo di potenze troppo alte (in quanto il laser utilizzato, adatto magari per i capillaridel viso, risulta non idoneo per i capillari delle gambe). Tenga comunque coperta la zona e metta delle creme con filtro solare alto (50+). Cordialmente Dott. Fabio Chemello
Salve, penso semplicemente (e questa possibilità è prevista) che la seduta sia stata inefficace; pertanto occorrerà, in autunno, ripetere la seduta laser (presupposto che il laser sia idoneo a questo tipo di trattamento). Cordialmente Dott. Fabio Chemello
Non ho trovato nulla su questo innovativo sistema per ripristinare i capillari...come mai?
INUTILE,FACCIA LA TRAP
SALUTI
NICOLA CATANIA
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.