Macchia scura dopo laser capillare.

Rosi_93
28 apr 2021 · Ultima risposta: 11 ott 2021

Salve, un mese fa ho tolto un piccolo capillare vicino il naso con il laser. Subito dopo il trattamento sulla zona è comparsa una bollicina trasparente che dopo un giorno si è trasformata in una crosticina. Dopo dieci giorni la crosticina è caduta senza lasciare cicatrici ma mi ha lasciato una piccola macchia scura. A distanza di due settimane la macchia è sempre la stessa. Vorrei sapere se andrà mai via spontaneamente e se dovrei ritornare dove ho fatto il laser. Grazie

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il trattamento delle teleangiectasie (capillari del volto) può essere fatto con alcuni laser specifici per il colore rosso. Bisogna rispettare alcune indicazioni affinché il trattamento sia efficace e sicuro: la pelle con un fototipo scuro ha più probabilità di sviluppare ipercromie ma è soprattutto l’abbronzatura che porta con sé il rischio elevato di macchie post trattamento. È necessario quindi attendere, anche diversi mesi, prima di poter lavorare in sicurezza e, a volte, anche rispettando queste precauzioni ci possono essere delle complicanze. La macchia col tempo, di solito, regredisce ma è indispensabile portare ogni giorno schermo solare 50+ evitando l’esposizione diretta ai raggi UV. Consiglio comunque di tornare dal professionista che ha eseguito il lavoro per farsi seguire nel tempo.

2 sedi di Milano, Pavia...

si faccia rivedere da chi le ha fatto il trattamento
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

E' necessario sapere che laser ha usato la macchia potrebbe essere dovuta al capillare ancora non chiuso o a una iperpigmentazione post infiammatoria

Senza sapere che laser ha fatto è difficile dare un parere, torni dal suo medico

Domande relative

Macchie post laser 532 Ktp

Margh3ttina
25 apr 2017 · Ultima risposta: 29 apr 2017

Buongiorno, a inizio marzo ho fatto un trattamento laser 532 ktp x eliminare un piccolo angiomino sul viso, un piccolo capillare esposto. A seguito di ciò ho avuto una piccola crosticina e gonfiore che è durato circa una settimana poi rossore. Ho messo connettivina e crema 50+. Per 2 settimane. Successivamente si è formata una macchiEtta scura in corrispondenza del laser. Sono andata immediatamente a farmi controllare e il dermatologo mi ha prescritto il kelairon e crema massima protezione. Il dermatologo mi ha detto che nel giro di 2 mesi andrà via, di stare tranquilla. Purtroppo non mi sento tranquilla. Vorrei sapere se ho qualche speranza che la macchia si sbiadita un po' . Mi sento mortificata e depressa.

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

le consiglio di attenersi alle prescrizioni del suo dermatologo.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 12 gen 2020
Capillari
10 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2018
Macchie della pelle
13 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2020
Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2020
Blefaroplastica non chirurgica
9 Risposte, Ultima risposta: 24 feb 2021
Macchie della pelle
4 Risposte, Ultima risposta: 16 giu 2022
Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Macchie della pelle
9 Risposte, Ultima risposta: 17 giu 2019
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 24 ott 2024
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 31 mag 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente